03 Aprile 2020

VALLE DINARINI

risultati: 1-20 / 88
[]

Roccalumera - Il Sindaco Gaetano Argiroffi rassicura la cittadinanza:" nessun focolaio, nessun rischio di contagi, legati al caso di positività , i familiari messi in quarantena".

01-04-2020 13:49 - VALLE DINARINI
Roccalumera - C’è preoccupazione a Roccalumera dopo la notizia di una donna positiva al coronavirus nel centro jonico, a tranquillizzare i propri cittadini è il primo cittadino Gaetano Argiroffi attraverso una nota “voglio rassicurare la cittadinanza tutta che nessun focolaio epidemiologico in at...
[]

Roccalumera - Una donna risultata positiva al tampone per il Covid-19. Istituito il Centro Comunale di Protezione Civile.

01-04-2020 10:45 - VALLE DINARINI
Un caso di positività nel Comune di Roccalumera, si tratta di una donna risultata positiva al tampone per il Covid-19. La notizia è stata resa nota ieri sera dal Sindaco di Roccalumera – Gaetano Argiroffi - attraverso la pagina istituzionale facebook “Il Sindaco, dopo l'attivazione del C.O.C, avv...
[]

Furci Siculo - La cittadina furcese colpita da un caso di positività al coronavirus, lo ha annunciato il Sindaco Matteo Francilia (Video).

22-03-2020 20:15 - VALLE DINARINI
Furci Siculo - Domenica 22 Marzo particolare per la cittadina furcese, intorno alle ore 12.00 il primo cittadino Matteo Francilia dall’aula consiliare del Municipio in diretta Facebook ha annunciato il primo caso di Coronavirus a Furci Siculo, un Comune di tremila abitanti in provincia di Messina...
[]

Mandanici, grazie alle donne e alle sarte del paese "confenziona" le mascherine anti-coronavirus per i propri residenti.

21-03-2020 19:12 Fonte: di "M.M." - VALLE DINARINI
Mandanici - L'insufficienza di mascherine protettive anti-coronavirus, nell'epoca della tecnologia, fa ritornare una Comunità della Valle Dinarini all'applicazione del vecchio metodo artigianale, fai da te.

Sai lavorare con ago e filo? Questo l'invito rivolto alle donne della propria cittadina da...
[]

Furci Siculo - Comunicazione del Sindaco Matteo Francilia "sospeso l'accesso dei pazienti alla Guardia Medica e Medico di Famiglia".

19-03-2020 17:43 - VALLE DINARINI
Furci Siculo: Riceviamo e Pubblichiamo dal Sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia quanto segue:

"Si Comunica che l'ASP di Messina ha sospeso il libero accesso ai pazienti negli ambulatori della GUARDIA MEDICA , DEL MEDICO DI FAMIGLIA E DEI PEDIATRI DI LIBERA SCELTA.

L'accesso sará consentito esc...
[]

Importante Convegno a Pagliara Mercoledi 11 Dicembre: "Coltivazione dell'Ulivo tra cultura e Coltura per una coltivazione produttiva e biologica".

10-12-2019 19:01 - VALLE DINARINI
Pagliara - Importante convegno Mercoledi 11 Dicembre 2019 alle ore 17.30 presso il Centro Polivalente di Pagliara “Coltivazione dell’Ulivo tra cultura e Coltura - Pratiche per una coltivazione più produttiva e biologica”.

Ad aprire i lavori il primo cittadino di Pagliara Sebastiano Gugliotta, seg...
[]

Mandanici: Giuseppe Carpo eletto nel coordinamento regionale Anci Giovani Sicilia, farà parte anche nella Commissione Garanzia Giovani.

06-09-2019 10:26 - VALLE DINARINI
Mandanici - Il 33enne Giuseppe Carpo Assessore al Comune di Mandanici è stato eletto nel Coordinamento Regionale Anci Giovani Sicilia, inoltre farà parte anche della Commissione di garanzia Anci Giovani.

Giuseppe Carpo, nato a Reggio Calabria il 16 Maggio 1986 è stato eletto lo scorso 28 Aprile 2...
[]

Gloria e Max, allievi della Dance Academy di Roccalumera protagonisti alla gara nazionale Catania Open.

18-04-2019 17:03 - VALLE DINARINI
Roccalumera - Ancora protagonisti il duo Gloria e Maxiamilian, dopo aver vinto il primo premio nelle danze Standard nella gara regionale in quel di Bagheria (Pa), si confermano nella gara nazionale Catania Open disputata lo scorso 14 Aprile.

Gloria e Max, allievi della Dance Academy di Roccalumer...
[]

Grande "perfomance" di Zefiro di Casa Corsini che trionfa all'expo canina di Modica e Bitola in Macedonia.

03-04-2019 23:17 Fonte: di "G. Carpo" - VALLE DINARINI
A soli sette mesi, ma è già una “star” nel panorama della cinofilia. Una giovane promessa nel panorama dell'expo canina, stile, classe ed eleganza nella sua “perfomance” di gara. Stiamo parlando di Zefiro di Casa Corsini nell'arco di una settimana è stata protagonista all'expo di Modica il 23 e 2...
[]

Roccalumera: L'Apericena “Il gusto al buio” organizzato dal Leo Club Santa Teresa di Riva.

03-01-2019 23:57 - VALLE DINARINI
Domenica 6 gennaio alle ore 20 si terrà al Parco Letterario Salvatore Quasimodo di Roccalumera l’apericena “Il gusto al buio” organizzato dal Leo Club Santa Teresa di Riva, guidato dalla presidente Maria Grazia Racco. Durante la serata si svolgerà una tombolata ed un apericena.

Il ricavato della s...
[]

Titolo Italiano per la "Dance Academy" di Roccalumera con i ballerini Giuseppe e Dominga Miniti che trionfano a Rimini.

19-07-2018 11:45 Fonte: di " Giuseppe Carpo" - VALLE DINARINI
Roccalumera - La coppia di ballerini Giuseppe e Dominga Miniti si è distinta al Campionato Italiano Fids 2018 di Rimini, conquistando la medaglia d'oro nelle danze Standard Classe A.

I due ballerini competono per la Jonica Centro Studio Danze di Giarre e sono direttori artistici dell'Associazione...
[]

Roccalumera: Il santateresino Paolo Casablanca protagonista all'Arabian Horse Show European di Roccalumera.

18-07-2018 18:12 Fonte: di "redazione" - VALLE DINARINI
Roccalumera - Vetrina internazionale in quel di Roccalumera per l'allevatore santateresino Paolo Casablanca all'edizione 2018 dell'Arabian Horse Show C European Show svoltasi dal 6 all'8 Luglio. Santa Teresa di Riva fa' parlare ancora di sé, grazie a Paolo Casablanca che conquista due importanti ...
[]

Elezioni 2018 - A Roccalumera una donna Rita Corrini la sfidante del Sindaco uscente Gaetano Argiroffi.

16-05-2018 16:02 - VALLE DINARINI
Sfida tra l'uscente Gaetano Argiroffi e la sfidante Rita Corrini. Due i pretendenti alla più alta carica cittadina, in corsa per continuare il suo mandato Gaetano Argiroffi che ha confermato quasi in toto la squadra con cui ha governato nell'ultimo quinquennio. A sostenere la sua candidatura la l...
[]

Elezioni 2018 - A Furci Siculo due giovani alla conquista della più alta carica cittadina: Matteo Francilia e Francesco Rigano.

16-05-2018 14:29 - VALLE DINARINI
Due giovani si contenderanno la poltrona di "Sindaco" di Furci Siculo: l'uscente capogruppo di minoranza Francesco Rigano supportato dalla lista "Disegniamo il Futuro" e Matteo Francilia dopo l'esperienza di cinque anni fa, si ripresenta nuovamente all'elettorato furcese insieme alla sua squadra ...
[]

I Lions e i Leo Club S. Teresa di Riva al "Day Open" di Furci Siculo.

19-03-2018 00:57 - VALLE DINARINI
Furci Siculo - I Lions in tutte le piazze di Sicilia per divulgare le iniziative di prevenzione e solidarietà che svolgono incessantemente sui territori isolani. In uno scenario festoso e coinvolgente I Lions ed i Leo Clubs di Santa Teresa di Riva hanno organizzato presso la piazza Sacro Cuore di...
[]

ROCCALUMERA: Il Comitato Jonico Beni Comuni sollecita un confronto per il miglioramento della raccolta differenziata.

22-02-2018 14:51 Fonte: Rosa Anna Salsa - VALLE DINARINI
Il Comitato Jonico Beni Comuni ha inviato una "lettera aperta" ai Sindaci delle due municipalità di Roccalumera, Comune capofila dell'ARO Valle del Dinarini, e Furci Siculo interessate all'avvio della 'raccolta differenziata', servizio seppur aggiudicato che presenta delle criticità nelle fasi di...
[]

Domenica 28 Gennaio all'Antica Filanda di Roccalumera concerto di beneficenza con l'artista Carmelo Salemi, organizzato dai Lions di S. Teresa.

27-01-2018 23:20 - VALLE DINARINI
Roccalumera - Domenica 28 gennaio 2018 alle ore 18,00 presso l'Antica Filanda di Roccalumera si terrà un concerto del noto artista siciliano Carmelo Salemi.

Il concerto è organizzato dal Lions Club Santa Teresa di Riva, dal Leo Club Santa Teresa di Riva, dall'Associazione Vivere Insieme e con il p...
[]

Pagliara: La frazione "Locadi" chiede sicurezza per i propri abitanti.

02-09-2017 12:37 - VALLE DINARINI
Pagliara - La festa del patrono nella piccola frazione del comune di Pagliara, quest'anno non si è distinta solo per i numerosi villeggianti che hanno popolato l'antica piazzetta, ma anche per l'apprezzata presenza dell'amministrazione "Gugliotta" sempre attenta e pronta a confrontarsi con i ...
[]

L'Avv. Sebastiano Gugliotta è il nuovo Sindaco di Pagliara con 470 preferenze. L'uscente Prestipino battuto per 61 voti.

12-06-2017 10:04 - VALLE DINARINI
Pagliara - L'avv. Sebastiano Gugliotta è il nuovo Sindaco del Comune di Pagliara grazie alla fiducia di ben 470 cittadini (53, 47%) hanno votato la compagine "Cambiare per Unire". Il suo rivale, il Sindaco uscente Domenico Santi Prestipino si è fermato a 409 voti. Uno scarto di 61 voti fra i due ...
[]

Pagliara - Con i soli voti della maggioranza il Consiglio Comunale approva il Piano Triennale delle Opere Pubbliche, Protezione Civile e PRG.

25-05-2017 18:00 - VALLE DINARINI
Pagliara - Approvati con i soli voti della maggioranza (compatta) nell'ultimo Consiglio comunale tenutosi ieri sera a Pagliara, il Piano Triennale delle Opere Pubbliche, il Piano di Protezione Civile ed il Piano Regolatore.

La minoranza presenta un documento pretestuoso e abbandona l'aula; gli 8 c...
altri risultati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]