11 Luglio 2020
news
Un momento dell´incontro

Precariato: Il Sindaco di Mandanici Armando Carpo promotore di un incontro a Giardini con l´on. Picciolo e rappresentati del governo nazionale.

28-07-2016 12:23 - Mandanici - Pagliara
Mandanici - Mercoledi 27 luglio all´Hotel Hilton di Giardini Naxos (ME) erano presenti l´Onorevole Giuseppe Picciolo, il Sindaco di Mandanici Armando Carpo, il capo segreteria tecnica del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Nicola Centrone, l´Onorevole e segretario CIPE Luca Lotti, Gianni Savoca (USB Sicilia) il Dott. Gaetano Aiello, Dott.ssa Roberta Freni segretario comunale di Mandanici, Amministratori del Comune di Mandanici e delegazioni di precari degli Enti Locali della riviera jonica, si è svolto un tavolo tecnico per affrontare il problema del precariato siciliano partendo dagli ASU ai contrattisti.

Si è riproposto quanto in queste settimane dopo la cabina di regia e sciopero del 30 giugno si era chiesto al legislatore siciliano, consegnando l´integrazione alla legge 24 giugno 2016 n°113 dopo l´art.11 proposto l´ art 11 bis con i suoi 15 articoli e relativa relazione tecnica.

Il Dott. Centrone e l´On Picciolo si sono resi molto disponibili ad ascoltare le varie richieste di un precariato che dura da quasi 30 anni, commentando che la strada sarà molto dura ma con l´impegno di fare tutto il possibile per risolvere la situazione, il Dott. Centrone specificava che la Sicilia essendo a Statuto Speciale è particolare ma il Governo si prenderà carico di questi problemi per trovare una soluzione definitiva.

Il Sindaco Armando Carpo, organizzatore e promotore dell´incontro, si ritiene soddisfatto per questa apertura del governo nazionale a questa spiacevole situazione che dura da diversi decenni, fiducioso in un esito positivo delle trattative che seguirà in prima persona insieme all´On. Picciolo.

A quello che trapela, prima possibile, il Sindaco di Mandanici e l´On. Beppe Picciolo saranno convocati a Roma per intavolare seriamente con il Governo Centrale le discussioni per porre fine a questa grave situazione di precariato siciliano.
n>

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account