29 Marzo 2024
news
Momento della premiazione

Mandanici, al commissario Filippo Romano il premio "Raoul Di Perri" 2016.

15-09-2016 13:49 - Mandanici - Pagliara
La sesta edizione del convegno Archetipi e Territorio “La Sicilia e le sue culture - Conoscere, Pensare, Agire”, svoltasi al Museo Etnoantropologico di Mandanici, si è conclusa con la consegna del premio “Raoul Di Perri” 2016 per la Scienza, l'Arte e la Cultura al commissario dott. Filippo Romano.
La targa è stata assegnata per “aver contribuito alla diffusione della cultura e della legalità svolgendo un ruolo di sostegno e dedicando particolare attenzione ed interesse al patrimonio culturale scientifico ed artistico del territorio nell´ambito del proprio ruolo istituzionale”.
Il dott. Romano, nel corso del suo intervento, ha sviluppato la tematica sui "I segni dell´uomo e il territorio: la Sicilia terra umanissima" suscitando nella platea presente particolare interesse per i contenuti trattati.
L´edizione 2016 del meeting, che ha visto la partecipazione di 35 prestigiosi relatori, è stato organizzato dal Comune di Mandanici, dal Dipartimento di Neuroscienze dell´Università degli Studi di Messina, dal Modulo dipartimentale di Salute mentale di Milazzo e Lipari, da "Il centauro onlus" ed è stato patrocinato dall´Ordine dei Medici chirurgici e degli Odontoiatri della provincia di Messina, dall´Ordine degli Ingegneri, dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo di Messina.


Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie