02 Ottobre 2022
news

Elezioni Comunali: Secondo incontro P.D. e Movimento 5 Stelle di S. Teresa di Riva.

07-02-2022 19:43 - S. TERESA DI RIVA
S. Teresa di Riva - Lo scorso fine settimana, si svolto in presenza il secondo incontro su programma e candidature tra una delegazione del nostro Circolo ed il Movimento 5 Stelle.

Per il nostro Circolo, oltre alla presenza del Segretario Angelo Casablanca e del Consigliere Comunale Antonio Scarcella hanno partecipato i due Vice Segretari Angela Muscolino e Carmelo Maccarrone ed il rappresentante dei Giovani Democratici Giuseppe Smiroldo, per il Movimento 5 Stelle la presenza del Coordinatore Antonio Brunetto.

Dopo il primo incontro svoltosi in remoto nel mese di Gennaio, si sono affrontati importanti temi, che dovranno essere i principi cardine del programma elettorale da presentare alla cittadinanza ed anche il tema fondamentale delle candidature a Sindaco ed al Consiglio Comunale.

In particolare si è affrontato il delicato tema dell’erosione della spiaggia e del recente progetto presentato dall’ attuale Amministrazione Comunale, che presenta degli aspetti da approfondire e degli interrogativi, che saranno oggetto di approfondimenti del gruppo di lavoro che insieme al Movimento 5 Stelle abbiamo concordato di costituire, con il valido supporto di esperti dei due partiti.

Sono parecchie le cose che non convincono di questo progetto, che è fondamentale per il destino logistico e panoramico della nostra spiaggia.

Si sono inoltre affrontati i temi ambientali, di mobilità sostenibile, gestione rifiuti, parcheggi, gestione cimiteri e impianti sportivi comunali, tasse e tributi comunali.

Infine, il tema fondamentale delle candidature a Sindaco, tema che ha registrato una piena convergenza sul profilo ideale da contrapporre, attraverso i fondamentali requisiti di competenza, visibilità, autorevolezza, sintesi politica ,capacità attrattiva di nuovi movimenti e soprattutto che garantisca che i principi politici programmatici dei due partiti siano ben presenti ed attuati ,in caso la cittadinanza vorrà premiare con il voto ,candidato Sindaco, programma e lista a supporto.

La necessità di alleanze, con l’attuale sistema elettorale, non potrà mai determinare una deroga ai nostri principi ed alle nostre idee sui temi sopracitati, anche su ciò c’è stata piena convergenza, l’appartenenza politica all’interno di un gruppo civico può essere una formula giusta e vincente.

Purtroppo abbiamo constatato che si parla poco di contenuti e di cosa si vuole fare , noi come sempre saremo per qualcosa di nuovo ed innovativo per il bene della città e mai contro qualcuno e contro rivalse personali che da qualsiasi potrebbero provenire.

Senza timore di essere smentiti, il nostro Circolo dopo il rinnovo delle cariche, ha affrontato temi concreti , offrendo soluzioni, che quasi sempre non hanno ricevuto adeguata considerazione da parte dell’Amministrazione Comunale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie