13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > VALLE DEL NISI
Natale Grosso uno dei favoriti

Tutto pronto per il "Trofeo Alì Terme" corre con l´Aics.

30-08-2014 14:39 - VALLE DEL NISI
Mancano poche ore allo start della manifestazione podistica organizzata dall´AICS Messina con la collaborazione tecnica dell´ASD Fidippide, il patrocinio del Comune di Alì Terme ed il supporto del portale specializzato Messinadicorsa.it. Il via sarà dato domani (domenica 31 agosto, ndr) alle ore 19.15 sul lungomare aliese, nei pressi della centrale piazza Nino Prestia. E´ ormai tutto pronto per la prima edizione del "Trofeo Alì Terme Corre con l´AICS".

Mancano poche ore allo start della manifestazione podistica organizzata dall´AICS Messina con la collaborazione tecnica dell´ASD Fidippide, il patrocinio del Comune di Alì Terme ed il supporto, per quanto riguarda la comunicazione, del portale Messinadicorsa.it. Il via sarà dato, infatti, domani (domenica 31 agosto, ndr) alle ore 19.15 sul lungomare aliese, precisamente nei pressi della centrale piazza Nino Prestia, mentre il ritrovo giuria e concorrenti e fissato alle ore 17.30.

La gara avrà per protagoniste le categorie maschili e femminili FIDAL (Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e tutte le fasce d´età Master) e gli atleti tesserati per gli Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal CONI e firmatari della nuova convenzione con la FIDAL. Si svolgerà inoltre, una Non Competitiva aperta a tutti, alla quale ci si potrà iscrivere fino ad un´ora dalla partenza. Il percorso è completamente pianeggiante, veloce, chiuso al traffico, e lungo 1700 metri; da ripetersi 4 volte per la prova agonistica, per un totale di 6800 metri, e 2 + 600 metri per la Non Competitiva (4 km).

Favorito d´obbligo è Natale Grosso, portacolori dell´Indomita Torregrotta del presidente Andrea D´Andrea, che ha vinto tutte le corse estive messinesi alle quali ha preso parte, dimostrando di essere in grande forma ed in grado di puntare alle posizioni di vertice ai Campionati Italiani Master di 10 km su strada, in programma il 14 settembre a Bianco. L´associazione "Fisioterapia e Benessere", garantirà, infine, a tutti i partecipanti la propria preziosa assistenza.

"Questo appuntamento completa il poker di eventi - dichiara Marco Di Nuzzo, Assessore allo Sport del Comune termale - promossi dall´AICS Messina e dall´Amministrazione. Tutti e quattro hanno riscosso un ottimo successo, ad ulteriore conferma di quanto sia elevato l´interesse che suscita l´attività sportiva abbinata all´estate e alla voglia di divertirsi. Riproporremo in futuro questo tipo di iniziative, cercando di fornire una sempre maggiore collaborazione agli organizzatori".

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account