28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > VALLE DEL NISI

Il messinese Vincenzo Belfiore vince la seconda tappa di Alì de "Il Cantagiro" edizione 2014.

22-08-2014 02:15 - VALLE DEL NISI
Il messinese Vincenzo Belfiore ha vinto la seconda tappa dell´edizione 2014 de "Il Cantagiro", storico concorso canoro fondato nel 1962 da Ezio Radaelli, che si è svolta domenica 17 agosto 2014 presso Piazza Duomo di Alì, di fronte ad un pubblico molto numeroso.

La manifestazione, proposta dall´amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Fiumara, ha decretato il successo del giovane artista messinese, già protagonista nel 2011 dello show di Rai 1 "ti lascio una canzone" condotto da Antonella Clerici, che ha convinto la giuria composta da qualificati professionisti del settore, fra cui il patron Enzo De Carlo che ha consegnato il premio, proponendo una personale interpretazione di "troppo buono" di Tiziano Ferro.

Vincenzo Belfiore accede alla finale regionale che si svolgerà sabato 6 settembre 2014 a Pozzallo (RG) presso l´Anfiteatro Pietre Nere, assieme alla seconda classificata Rebecca Balsamo di Messina in gara con "Caruso" di Lucio Dalla ed alla terza classificata Claudia Franchina di Capo d´Orlando che ha proposto "città vuota" di Mina.

Hanno arricchito la serata di Alì ospiti d´eccezione quali Rocco Barbaro, uno dei comici più apprezzati dal pubblico italiano, Gabriele Savasta, "il cantautore statale" rivelazione della più recente edizione di Zelig One e Gino Accardo già chitarrista di Roberto Murolo, definito dalla critica "voce e anima di Napoli".

Considerando i 3 finalisti della prima tappa di Sant´Agata di Militello, Francesco Simone Batia, Sainabou Drame e Flavia Lo Presti, sono quindi complessivamente 6 gli artisti messinesi in finale regionale, che potranno contendersi l´ingresso alla finale nazionale di Fiuggi in programma dal 29 settembre al 5 ottobre 2014.

Appuntamento con le prossime selezioni provinciali de Il Cantagiro, gestite da Il Mezzo Network di Giuseppe Surace, responsabile per Messina e provincia, a partire da gennaio 2015.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio