29 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > Sport

Seconda tappa del campionato Csen Footvolley a S. Teresa di Riva: Platania-Campanella superano Rovito-Lombardo.

30-06-2016 13:55 - Sport
Si è svolta domenica scorsa a Santa Teresa di Riva la seconda fase del Campionato Provinciale di Footvolley, organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina. Dopo la prima tappa disputata al lido Sea´s Sport di Messina, quella santateresina è stata impreziosita dalla presenza tra i partecipanti di Guseppe Platania capitano della DomusBet Catania Beach Soccer in Serie A, che con la Nazionale di Beach Soccer, lo scorso anno, ha conquistato la medaglia d´argento ai Giochi Olimpici Europei a Baku.

E´ stato proprio lui, in coppia con Mario Campanella, difensore del Licata Beach Soccer (serie A), ad aggiudicarsi la manifestazione, dopo aver battuto in finale la coppia Lombardo – Rovito.

Sulla sabbia del lido Mamma Mia Beach si sono sfidati 16 giocatori, divisi in otto quadre. I due gironi eliminatori hanno permesso di formare il tabellone conclusivo, che a partire dai quarti di finale, ha messo di fronte, nella parte alta Spadaro A. – Spadaro M. e Messina – Briguglio. Sono stati i primi a conquistare il passaggio al turno successivo grazie al successo per 2-0. Rovito – Lombardo, invece, si sono qualificati dopo aver battuto per 2-1 Fleres e Ucchino.

Nella parte bassa del tabellone Platania e Campanella hanno la meglio su Mantarro e Finocchio, sconfitti per 2-1, mentre l´altra coppia semifinalista è venuta fuori dallo scontro fra Rizzo/Brancato – Curcuruto De Luca, risolto con il risultato di 2-0 per i primi due. La vittoria in semifinale per 2-0 contro Spadaro A. e Spadaro M., ha consentito a Rovito e Lombardo di accedere alla finale dove hanno incontrato Platania e Campanella che a loro volta si erano qualificati grazie al successo per 2-0 ottenuto contro Rizzo e Brancato.

La finale ha premiato Platania e Campanella, che così conquistano la seconda tappa del Campionato Provinciale di Footvolley CSEN, dopo essersi imposti per 2-0 contro Rovito e Lombardo che al Sea´s Sport erano giunti al quarto posto. Un ringraziamento particolare va ai "PANCHINARI" per i video e al Mamma Mia Beach per la collaborazione.

Ricordiamo che il Campionato Provinciale Csen aderisce al circuito nazionale "Play Footvolley". La vincente, oltre a fregiarsi del titolo di campione provinciale, acquisirà il diritto di partecipare alle Finali Nazionali in programma ad Albisola Superiore (Savona) il 23 e 24 Luglio. Prossimo appuntamento con il Footvolley targato CSEN il 9 e 10 luglio, sempre al Mamma Mia Beach di Santa Teresa per la terza tappa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie