26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Sport

B/1 - La centrale Simona La Rosa e il martello Jessica Panucci i volti nuovi della Mam Volley S. Teresa.

04-07-2016 01:51 - Sport
Primi colpi di mercato per la Mam Volley S. Teresa di Riva compagine che si appresta ad affrontare il suo secondo campionato di Serie B/1 femminile: arrivano alla corte del confermato coach Jimenenz, la centrale Simona La Rosa, 24 anni originaria di Chieri (To) proveniente dal Golem Palmi, serie A2 e il martello Jessica Panucci, 24 anni originaria di Piombino ma trasferitasi da adolescente a Crotone, nell´ultima regular season in A2 con la casacca del Marsala.

Le prime dichiarazioni dei nuovi acquisti:
Simona La Rosa: "Sono molto contenta di entrare a far parte di questo progetto per la prossima stagione sportiva. Condivido con la società l´obiettivo di ottenere risultati importanti nel campionato di B1 ma soprattutto la voglia e la consapevolezza di dover far bene in palestra, lavorare per creare un gruppo il più compatto possibile. Sono pronta ad affrontare molto carica – continua Simona La Rosa – questa nuova avventura ponendomela anche come una sfida personale da condividere col nuovo gruppo di lavoro. Lieta di farlo in una terra a me molto cara".

Jessica Panucci: ""Volevo ringraziare la società per l´interesse deciso nei miei riguardi. Sono felice di fare parte di un progetto che ha obiettivi importanti. Ritrovo mister Jimenez che già conosco e sono contenta di poter lavorare con lui e poter giocare davanti ad un pubblico caloroso come quello di S. Teresa. Questa possibilità è un qualcosa in più per qualsiasi atleta. Sono certa che ci toglieremo tante soddisfazioni"
La carriera sportiva dei due neo acquisti della Società Mam Volley S. Teresa dei copresidenti Giovanna De Caro e Leonardo Racco.

Simona La Rosa: Inizia nelle giovanili dell´Inn Volley Chieri. Nel 2009/2010 B2 con l´Asystel Volley Novara. La stagione successiva ritorno a Chieri nella Famila Generali in A2 dove centra la promozione nella massima serie. Nel 2011/12 milita nel Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato nella seconda serie nazionale sfiorando un´altra promozione in A1, fatali i play off. Poi due campionati a Pavia nel Riso Scotti sempre in A2, in entrambe le annate play off promozione. Nel 2014/15 approdo a Palmi, nel Golem in B1 dove coglie la promozione in A2, riconferma e salvezza nell´anno agonistico appena conclusosi.

Jessica Panucci: Ha iniziato nelle giovanili del Crotone, poi esordio in B2 col Cutro. Salto in serie A2 con Pontecagnano. Prima tappa a Marsala in B1. Ritorno in Toscana nel Valdarno (B1). Due anni ad Olbia, uno in B1 ed uno in A2, quindi lo scorso anno nuovamente a Marsala.

Andrea Caristi – Direttore Sportivo Mam: " Stiamo costruendo un sestetto giovane e Simona è il primo tassello della nuova squadra, mentre Jessica non ha bisogno di tante presentazioni, il suo curriculum parla da solo. Il Presidente De Caro ha dovuto vincere la concorrenza di numerosi club per portarla a S. Teresa e questo non può essere altro che un vanto per la società."


TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio