28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Sport

Piazza d´onore per l´Atletica Savoca ai campionati regionali ragazzi.

30-06-2016 13:26 - Sport
Ha conquistato il prestigioso secondo posto con la squadra Ragazze, preceduta soltanto dalla Siracusatletica, e diversi brillanti piazzamenti, tra i quali spiccano i due podi di Giulia Morales nei 60 metri e Chiara Moschella nel peso, entrambe salite sul terzo gradino.

Si sono svolti allo "Stadio delle Palme-Vito Schifani" di Palermo i Campionati Regionali Ragazzi/e individuali e di società di atletica leggera, riservati ai nati negli anni 2003 e 2004. L´Atletica Savoca ha conquistato un prestigioso secondo posto con la squadra Ragazze, preceduta soltanto dalla Siracusatletica, e diversi brillanti piazzamenti, tra i quali spiccano due podi.

"Siamo orgogliosi di come i ragazzi si sono comportati – dichiara il presidente Manuela Trimarchi - in quanto hanno dato il massimo in ogni prova, facendoci, così, ben sperare per il futuro. L´Atletica Savoca ha come obiettivo la promozione dello sport nel comprensorio della Val d´Agrò, realizzando e portando avanti un progetto nuovo ed unico per il territorio. Per riuscirci è nata nel 2014 la scuola di atletica leggera con 90 giovani di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, che si allenano presso la pista del centro polifunzionale "Città di Savoca". Contestualmente organizziamo una serie di gare podistiche per dare enfasi ad una nuova forma di turismo che è quello sportivo, che mira alla valorizzazione della Val d´Agrò e dei comuni che ne fanno parte, esaltandone, così, le peculiarità artistiche, naturalistiche, culturali, paesaggistiche ed eno-gastronomiche".

Sull´aspetto agonistico si è soffermato con soddisfazione il tecnico Antonello Aliberti: "Questo è un buon risultato sia se analizzato individualmente che come gruppo, alla luce del fatto che i ragazzi si allenano da appena 6/10 mesi. Da un punto di vista dei singoli, ci sono stati due terzi posti, ottenuti da Giulia Morales nei 60 metri e Chiara Moschella nel peso, e diverse positive prestazioni, ma ancora c´è molto da lavorare. Ci ha premiati il gruppo, in quanto gli atleti si sono impegnati in diverse discipline con tanta passione e dedizione, coprendo 12 risultati in almeno 6 gare con in più la staffetta. L´argento ha dato loro tanta carica ed energia positiva, motivandoli per il prosieguo della stagione". (Messina, 29 giugno 2016)

Nel dettaglio i risultati:
RAGAZZE
60 metri: 3a Giulia Morales, 12a Ilenia Volzone, 14a Chiara Crisafulli, 15a Chiara Crisafulli e 16a Roberta Zizzo;
Salto in lungo: 5a Elisabetta Triolo e 8a Federica Maria Filoramo;
Getto del peso: 3a Chiara Moschella e 7a Nicole Giovanna Carnabuci;
1.000 metri: 7a Giusy Aliberti e 12a Vanessa Pizzolo;
Marcia 2 km : 5a Celeste Santoro e 7a Lorena Pantano;
Vortex: 7a Alessandra Visalli e 8a Giulia Giannetto;
Staffetta 4x100: 5° posto (Crisafulli, Morales, Triolo e Volzone).

RAGAZZI
1.000 metri: Gabriele De Luca (rit.);
Marcia 2 km: 4° Stefano Ferlito;
60 metri: 9° Salvatore Ferraro e 11° Samuele Crupi.








TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio