03 Ottobre 2022
news

Savoca Democratica rompe l´alleanza con Nino Bartolotta. Si dissocia Massimo Stracuzzi.

04-05-2015 12:22 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - Mercoledi alle ore 12.00 è il termine ultimo per presentare le liste in vista della tornata elettorale del prossimo 31 Maggio e 1 Giugno 2015 per l´elezione del nuovo Sindaco ed Consiglio Comunale di Savoca.

A poco meno di 48 ore si è consumato un´atto che ormai da diversi giorni era nell´aria: e´ rottura definitiva tra una parte di Savoca Democratica e il candidato Sindaco - Nino Bartolotta. La decisione è maturata nelle scorse ore, dopo l´ennesimo incontro tra le parti, ma che non ha portato i frutti desiderati dai componenti di Savoca Democratica con in testa l´ex candidato alle scorse amministrative del Maggio 2012 - Saro Famulari - insieme a Fabio Altadonna e Giuseppe Mancuso.

Di tale decisione, non fa parte l´ex capogruppo di minoranza di Savoca Democratica - Massimo Stracuzzi - che ha confermato il suo appoggio a Nino Bartolotta.

La motivazione? "Molto semplice ci ha dichiarato un rammaricato - Saro Famulari - sono venuti meno tre componenti essenziali per un cammino insieme a Nino Bartolotta: trasparenza, democrazia e condivisione nel progetto non solo elettorale ma anche programmatico".

Adesso cosa intendete fare? " Andiamo per la nostra strada, nel nostro progetto iniziato due anni orsono....."

La domanda è spontanea,state lavorando per presentare una lista tutta vostra? " Stiamo lavorando insieme ad un gruppo di amici che hanno davvero a cuore le sorti del paese, nella massina trasparenza secondo i nostri principi, come ho detto più volte un cambio generazionale della vita politica, posso dire che saremo presenti nella prossima tornata elettorale".

Perché la rottura con Nino Bartolotta è arrivata nelle ultime ore, in piena presentazione delle liste? "Come ho detto prima sono venuti meno dei principi basilari, innanzitutto la trasparenza, non si può arrivare a poco meno di 48 ore dalla presentazione della lista, senza conoscere i componenti che la compongono. Di pari passo mancanza di condivisione nell´allestimento della compagine in tutti i suoi componenti. E´ venuta meno quella decantata Democrazia in un rapporto che purtroppo in questi mesi era solamente apparente.
A breve faremo un comunicato stampa sulla nostra decisione di non continuare il cammino elettorale con Nino Bartolotta che ha sicuramente deluso le nostre aspettative".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie