22 Gennaio 2019

news
percorso: Home > news > Sport

Savam Costruzioni Volley Letojanni nella tana del Raffaele Lamezia in cerca di punti salvezza.

23-11-2018 19:16 - Sport
Vincere per continuare la striscia di risultati positivi iniziata con la gara di Palermo e e per tentare l'aggancio al primo posto in classifica. Questi gli obiettivi che la Savam Costruzioni Volley Letojanni vorrà ottenere domenica, contro il Raffaele Lamezia, dopo aver battuto la scorsa settimana per 3 a 0 un Partanna molto ridimensionato rispetto alle prime uscite stagionali. E per raggiungere la vittoria contro i calabresi di mister Ferraro servirà anche stavolta la solita determinazione e la qualità nel gioco espresse nel corso delle ultime due partite.

Gare entrambe vinte e che hanno fatto comprendere un pò a tutti gli altri roster del girone come i letojannesi di mister Centonze abbiano migliorato di gran lunga la tenuta fisica oltre ad aver trovato la giusta quadratura del cerchio. L'intesa tra i reparti sta crescendo di parecchio e questo è sotto gli occhi di tutti, così come i risultati positivi, che stanno arrivando uno dopo l'altro.

Ma per ottenere un posto in prima intorno ai mesi di aprile e maggio ci vorrà la giusta costanza in un campionato che risulta già molto equilibrato. Per ora, dunque, testa al Raffaele che, a dispetto della sua classifica (penultimo a 2 punti con una vittoria per 3 a 2 sul Vibo Valentia e quattro sconfitte), rappresenta un banco di prova importante per Schifilliti e compagni. Una formazione calabra che andrà affrontata con i dovuti accorgimenti del caso senza sottovalutare alcun dettaglio.

D'Altronde il sestetto avversario vanta al suo interno elementi di esperienza come l'opposto Porfida, i centrali Citriniti e Procopio e il libero Sacco; tutti giocatori che hanno disputato sempre campionati di serie B1 e B2 e che cercheranno di creare problemi all'armata jonica che partirà da Letojanni intorno all'ora di pranzo per arrivare a San Pietro a Maida giusto in tempo per ambientarsi in un palazzetto, scelto dalla società locale per l'indisponibilità della palestra di Lamezia. Intanto, oggi pomeriggio, Centonze terrà la sua ultima seduta di allenamento e subito dopo visionerà i filmati delle partite giocate finora dagli avversari, in modo da poter capire più a fondo come opporsi al gioco di un Lamezia alla disperata ricerca di punti salvezza. Una gara che si preanuncia, quindi, molto calda e che sarà arbitrata da Sodano di Reggio Calabria e Rizzica di Taurianova.


Fonte: di "Enrico Scandurra"
[]

SPORT


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio