13 Agosto 2020
news
Rosario Famulari

Saro Famulari: "Occorre un cambio generazionale per il futuro di Savoca. Un programma politico ben preciso".

20-03-2015 17:30 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - Siamo in pieno "fermento" politico in quel di Savoca in vista delle Amministrative del 31 Maggio e 1 Giugno 2015, dove i cittadini sono chiamati ad eleggere i nuovi "amministratori comunali" dopo quasi un anno di commissariamento.

Il momento è delicato, i vari "protagonisti" sono impegnati a 360° nell´allestire la propria squadra che dovrà governare il paese "compito non certo facile, ci vuole impegno è tanta voglia di lavorare non per sé stessi, ma con l´unico obiettivo rilanciare il paese di Savoca, far tornare l´antico borgo savocese allo splendore di un tempo.
La squadra è importante per supportare il lavoro di chi ha l´intenzione di candidarsi alla guida del paese. Si fanno nomi, nessuno ha annunciato la propria candidatura, in questo momento delicato della politica savocese sono in atto trattative tra i vari gruppi, piuttosto delicate, una parola o un´azione sbagliata rischia di creare un terremoto politico.

In questo momento delicato della gestazione dei candidati Sindaci e delle rispettive liste, per capire meglio, anzi cosa occorre per risollevare le sorti di Savoca dal punto di vista politico-amministrativo, abbiamo rivolto tale quesito al dott. Rosario Famulari che nel Maggio 2012 è stato il candidato Sindaco di Savoca Democratica riportando 406 voti personali e 488 di lista. Il dott. Famulari ha conteso la guida del paese al dott. Paolo Trimarchi che alla fine ha vinto con un distacco di 157 voti.

Questo quello che è successo due anni orsono, altri tempi, adesso l´immagine politica di Savoca è completamente diversa, è nota a tutti: "Savoca ha bisogno di tutti per la rinascita, bisogna voltare pagina - esordisce il dott. Saro Famulari - occorre l´impegno di tutte le classi sociali, ci vogliono idee chiare ma soprattutto innovative da attuare attraverso un programma politico che noi di Savoca Democratica due anni orsono abbiamo proposto alla cittadinanza".

Con la sua pacatezza il dottor Famulari indica la strada per raggiungere tale obiettivo: "una squadra di giovani che abbia la voglia, la passione di lavorare per il bene comune, non personale, ma solo per il bene del paese. C´è tanto da lavorare - continua Saro Famulari - è arrivato il momento di cambiare, occorre un cambio generazionale.

La domanda sorge spontanea chi è la personalità giusta per portare avanti questo progetto politico, facciamo un nome Nino Bartolotta? "Savoca ha bisogno di una personalità dalla forte esperienza politico-amministrativa che corrisponde alla persona di Nino Bartolotta, non basta solo lui, ripeto occorre una squadra, un gruppo compatto che lo aiuti ad affrontare le varie problematiche che saranno tante, prendendo anche delle decisioni drastiche".

In questo progetto politico il ruolo di Saro Famulari? "Per il bene di Savoca non ha importanza occupare uno specifico ruolo per dare il proprio contributo, io credo nel gruppo tutti dobbiamo dare il nostro contributo per il nostro paese"

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio