09 Agosto 2020
news

Quattro consorelle della Parrocchia S. Rosalia e S. Francesco di Paola: Ministri Straordinari della Comunione.

12-03-2015 23:20 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - Lunedi 23 Marzo 2015 sarà un giorno speciale per quattro nostre consorelle della Parrocchia S. Rosalia e S. Francesco di Paola : alle ore 18, nella Basilica Cattedrale di Messina S.E. Mons. Calogero La Piana conferirà il mandato Ministri Straordinari della Comunione.

Riceveranno tale mandato Maria Carmela Miuccio e Cettina Barbalace (Rina), Maria Manuli (Contura), Rosangela Ferrarotto e Santina Gentile (S. Francesco di Paola), quattro " ministri" per la Comunità di Rina, S. Francesco di Paola, Botte e Contura, una presenza nuova nel territorio per favorire l´incontro degli ammalati con l´Eucarestia.

Maria Carmela, Maria, Rosangela, Santina e Cettina in silenzio e nella discrezione del loro mandato, sono gli inviati della Chiesa a portare a chi soffre il massimo dono della fede: la parola di Dio e l´Eucaristia. Portare la Santa Comunione nelle case degli ammalati, degli infermi i e degli anziani impossibilitati a recarsi in Chiesa la Domenica o durante la settimana.

Un servizio prezioso con la consapevolezza che non si tratta di un privilegio o una gratificazione personale, ma un servizio, un aiuto alla Comunità ed al parrocco Don Gerry per fare arrivare la presenza di Gesù nella vita degli ammalati e anziani.


Lunedì 23 Marzo in Cattedrale i quattro "ministri" della Parrocchia S. Rosalia riceveranno il mandato, dopo una fase di preparazione durata diverse settimane. Una preparazione graduale fatta con esponenti della Curia di Messia come Padre Massimo e Padre Tripodo, con il Presidente della Caritas diocesana, infine incontri anche con una psicologa.

"E´ un momento davvero speciale il compito che mi spetta è importante c- ci ha dichiarato Maria Carmela Miuccio - Gesù mi permette di essere portato da me, uso le parole dei nostri preparatori ,noi diventiamo i piedi con i quali Gesù raggiunge le persone malate, mi sento molto emozionata al solo pensiero...."

L´appuntamento per tutti i fedeli della Parrocchia per Lunedì 23 in Cattedrale, per l´occasione è stata organizzato un pullman con partenza dalla Zona Mercato alle ore 15.30 e alle ore 16.00 Sacra Famiglia. Anche la Parrocchia della Sacra Famiglia sarà presente in Cattedrale per il mandato di tre suoi confratelli Domenico, Daniela e Simona.

Per evetuali informazioni e prenotazioni rivolgersi a Padre Gerry entro il 21 Marzo 2015 al nuero telefonico 3478139717.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio