24 Maggio 2022
news

Quattro consorelle della Parrocchia S. Rosalia e S. Francesco di Paola: Ministri Straordinari della Comunione.

12-03-2015 23:20 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - Lunedi 23 Marzo 2015 sarà un giorno speciale per quattro nostre consorelle della Parrocchia S. Rosalia e S. Francesco di Paola : alle ore 18, nella Basilica Cattedrale di Messina S.E. Mons. Calogero La Piana conferirà il mandato Ministri Straordinari della Comunione.

Riceveranno tale mandato Maria Carmela Miuccio e Cettina Barbalace (Rina), Maria Manuli (Contura), Rosangela Ferrarotto e Santina Gentile (S. Francesco di Paola), quattro " ministri" per la Comunità di Rina, S. Francesco di Paola, Botte e Contura, una presenza nuova nel territorio per favorire l´incontro degli ammalati con l´Eucarestia.

Maria Carmela, Maria, Rosangela, Santina e Cettina in silenzio e nella discrezione del loro mandato, sono gli inviati della Chiesa a portare a chi soffre il massimo dono della fede: la parola di Dio e l´Eucaristia. Portare la Santa Comunione nelle case degli ammalati, degli infermi i e degli anziani impossibilitati a recarsi in Chiesa la Domenica o durante la settimana.

Un servizio prezioso con la consapevolezza che non si tratta di un privilegio o una gratificazione personale, ma un servizio, un aiuto alla Comunità ed al parrocco Don Gerry per fare arrivare la presenza di Gesù nella vita degli ammalati e anziani.


Lunedì 23 Marzo in Cattedrale i quattro "ministri" della Parrocchia S. Rosalia riceveranno il mandato, dopo una fase di preparazione durata diverse settimane. Una preparazione graduale fatta con esponenti della Curia di Messia come Padre Massimo e Padre Tripodo, con il Presidente della Caritas diocesana, infine incontri anche con una psicologa.

"E´ un momento davvero speciale il compito che mi spetta è importante c- ci ha dichiarato Maria Carmela Miuccio - Gesù mi permette di essere portato da me, uso le parole dei nostri preparatori ,noi diventiamo i piedi con i quali Gesù raggiunge le persone malate, mi sento molto emozionata al solo pensiero...."

L´appuntamento per tutti i fedeli della Parrocchia per Lunedì 23 in Cattedrale, per l´occasione è stata organizzato un pullman con partenza dalla Zona Mercato alle ore 15.30 e alle ore 16.00 Sacra Famiglia. Anche la Parrocchia della Sacra Famiglia sarà presente in Cattedrale per il mandato di tre suoi confratelli Domenico, Daniela e Simona.

Per evetuali informazioni e prenotazioni rivolgersi a Padre Gerry entro il 21 Marzo 2015 al nuero telefonico 3478139717.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie