28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > SPETTACOLI

Sarà Richard Gere ad aprire la 62^ Edizione del TaorminaFilmFest dall´11 al 18 2016.

05-05-2016 16:40 - SPETTACOLI
Richard Gere è il presidente onorario del TaorminaFilmFest che si terrà dall´11 al 18 giugno con un´anteprima il 10 giugno a Messina. Ad annunciarlo Tiziana Rocca, General Manager del Festival.

La 62esima edizione del TaorminaFilmFest si aprirà proprio con Richard Gere e l´ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, John Phillips, in una serata dedicata agli "invisibili" con un progetto che sta molto a cuore all´attore che porta da anni la sua testimonianza in tutto il mondo con numerose iniziative a favore delle persone senza fissa dimora.

Il Festival di Taormina insieme a Baume & Mercier, main Sponsor del Festival, e alla Fondazione fio.PSD (Fondazione italiana organismi per le persone senza fissa dimora), ha organizzato la serata #HomelessZero dell´11 giugno che vedrà protagonisti al Teatro Antico oltre 300 senzatetto provenienti da Messina, Ragusa, Agrigento, Piana degli Albanesi, Palermo, Catania, Siracusa, Monreale, Mazzara del Vallo, Caltagirone, Acireale, Caltanisetta.

Il primo orologio dell´edizione limitata "Clifton Taormina Award" sarà consegnato a Richard Gere, in occasione della proiezione dell´anteprima del film "Gli Invisibili" all´ambasciata americana a Roma, l´8
Giugno. Il 9 giugno, inoltre, la pellicola sarà proiettata nella storica mensa della Comunità di Sant´Egidio. Il film, distribuito da Lucky Red, sarà nelle sale italiane il 15 giugno.

L´orologio sarà poi messo all´asta, a Taormina l´11 giugno, durante la serata inaugurale della 62° edizione del TaorminaFilmFest e il ricavato andrà a favore della Fondazione fio.PSD per il progetto "Housing First" della campagna #HomelessZero.

"Siamo molto orgogliosi che Richard Gere abbia accettato il nostro invito a essere Presidente onorario – sottolinea Tiziana Rocca – Oltre a essere icona indiscussa del cinema hollywoodiano Gere è rappresentativo anche del fil rouge che sottintende il festival. Dalla nostra gestione, infatti, ogni giorno è dedicato al sociale e alla beneficenza e insieme a Baume&Mercier e alla Fondazione fio.PSD., siamo felici di rappresentare anche nel nostro paese il progetto di Gere, fondamentale per portare all´attenzione del grande pubblico la realtà di chi vive ai margini della società".

Il TaorminaFilmFest è prodotto da Agnus Dei, promosso dal Comitato Taormina Arte con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e di: Assessorato Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo; Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell´identità siciliana e la collaborazione dell´Ufficio Cinema Regionale.
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie