31 Ottobre 2020
news
Simona Ruberto, Danilo Lo Giudice, Cristina Bartolotta

S.Teresa di Riva: Firmato schema di convenzione con la LIDA per la tutela del cane e contrastare il fenomeno del randagismo.

21-07-2018 16:31 - S. TERESA DI RIVA
L´Amministrazione Lo Giudice di S. Teresa di Riva, poche ore prima dell´inaugurazione del primo BauBeach, la spiaggia attrezzata per gli amici cani, nei pressi del Torrente Savoca, ha firmato lo Schema di Convenzione con la LIDA per la tutela degli animali d´affezione e la prevenzione del randagismo.

Nella stanza del Sindaco erano presenti Simona Ruberto e Cristina Bartolotta, referente locale della LIDA, per stipulare le attività da svolgere all´interno della Convenzione.

Tra queste sarà attivato un "pronto intervento" per gli animali incidentati o abbandonati; i cani randagi saranno individuati prima e censiti dopo; definire un piano di intervento con l´amministrazione con elencate le attività svolte; avviare un iter amministrativo per le cure e il successivo affidamento dei cani, in collaborazione con l´ASP.

Queste sono le prime linee guida della convenzione Lida firmata dai responsabili locali e il Primo Cittadino Lo Giudice per prevenire il randagismo e tutelare gli animali e l´ambiente.




Fonte: Rosa Anna Salsa
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio