12 Agosto 2022
news

S. Teresa di Riva: Inaugurato il "BauBeach", la prima spiaggia attrezzata per gli amici a quattro zampe. Code scodinzolanti tra i presenti!

21-07-2018 16:15 - S. TERESA DI RIVA
A S. Teresa di Riva è stata inaugurata la prima BauBeach, la spiaggia attrezzata per i cani. I proprietari degli amici a quattro zampe hanno, da oggi, uno spazio tutto per loro e sicuro, per far divertire i cani in spiaggia.

A due passi dalla foce del Torrente Savoca una porzione di spiaggia è adesso a misura di cane, con spazi per prendere il sole con i propri padroncini, muniti di ciotole per l´acqua, e spazi giochi.

Non mancano le doccette e lo spazio per la raccolta differenziata con i relativi masselli colorati L´accesso al mare è posto in sicurezza e tutti i cagnolini potranno fare il bagno in questa estate 2018.

All´ingresso del Baubeach sono affissi i regolamenti per il corretto comportamento tra tutti i proprietari di cani, al fine di garantire il giusto relax a quanti fruiranno del BauBeach.

L´impianto, voluto e realizzato dall´Amministrazione Lo Giudice, è costato € 11.000,00. Il Sindaco non esclude che, negli anni futuri, non si creino altri BauBeach lungo la spiaggia santateresina favorendo quanti, cittadini e villeggianti, hanno animali d´affezione.

Soddisfazione tra gli Amministratori presenti al taglio del nastro e pari gradimento è stato provato dai diretti interessati, i cani, che hanno preso possesso, fin sa subito, dei loro spazi messi a disposizione e felicità, ovvero code scodinzolanti, quando si sono tuffati in acqua rinfrescandosi e giocando con i loro proprietari. Anche i giochi sono stati prima annusati poi usati tirando nelle loro corse i loro padroncini.

"Ho visto grande soddisfazione da parte dei presenti, e questa è la cosa che più di ogni altra ci riempie di gioia – ha dichiarato il Sindaco Lo Giudice - il nostro ruolo è quello di rendere la città sempre più a misura d´uomo, o meglio in questo caso a misura di cane."




Fonte: Rosa Anna Salsa
video
Inaugurazione "BauBeach 2018" a S. Teresa di Riva.
La prima spiaggia attrezzata per gli amici a 4 zampe ora è realtà nella cittadina balneare.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie