22 Gennaio 2019

news

S. Teresa di Riva - Morte improvvisa di un'insegnante di 61 anni all'interno del 118 con il medico in soccorso della nipotina di "1 anno".

06-12-2018 21:08 - S. TERESA DI RIVA
S. Teresa di Riva - Il mondo scolastico della riviera jonica messinese ancora una volta viene colpito dalla morte improvvisa di un’insegnante di 61 anni, Rita Muscolino dove svolgeva la propria professione presso il plesso scolastico di Cantidati.

E’ successo oggi verso le ore 13.00 presso il PTE di S. Teresa di Riva, mentre il medico di turno stava visitando la “nipotina” dell’insegnante di 1 anno, forse preoccupata per le condizioni della nipotina che nel frattempo si era ripresa, all’improvviso la signora Rita si è accasciata a terra, prontamente l’intervento del Medico attuando il massaggio cardiaco, a nulla sono risultati i tentativi di rianimazione con il defibrillatore, ormai l’insegnante era in arresto cardiaco.

Nel frattempo la “piccola” veniva trasportata all’ospedale di Taormina, mentre sul posto sono giunti i Carabinieri della locale stazione dopo i dovuti accertamenti e l’autorizzazione del magistrato, la salma dell’insegnante originaria di Antillo, ma residente a S. Teresa di Riva proprio nel quartiere Cantidati, è stata restituita ai familiari.

La tragica notizia in poco tempo ha fatto il giro del paese, il primo cittadino di S. Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice ha dichiarato:"Ancora una volta la nostra cittadina ed in particolar modo il mondo scolastico vengono stravolti da una tragica notizia che ci lascia attoniti e sgomenti. L’insegnante Rita Muscolino era una donna umile discreta e sempre garbata con tutti la conoscevo da piccolo, anche per i rapporti familiari che da sempre legano le nostre famiglie. Esprimo le più sincere condoglianze ai familiari a nome mio e di tutta la comunità per questa tragica scomparsa”.

In questo momento di dolore anche Corrierejonico esprime le più sentite cordoglianze alla famiglia, i funerali avranno luogo Venerdi 7 Dicembre nella Chiesa di Porto Salvo.

[]

SPORT


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio