24 Settembre 2020
news

"Ciao Fiore..." è venuto a mancare Fiorino Chillemi titolare del noto "Bar da Fiorino".

08-12-2018 11:27 - S. TERESA DI RIVA
S. Teresa di Riva - Ancora un lutto colpisce la cittadina di S. Teresa di Riva, questa notte si è spento “Fiore”, ovvero Fiorino Chillemi, titolare del noto “Bar Da Fiorino” prima di trasferirsi negli attuali locali, “Bar Manhatan”. E’ venuto a mancare alle prime luci dell’alba colpito da un’infarto fulminante.

Le sue origini erano di Forza D’Agrò, precisamente della sua “Scifì” poi come tutti si trasferisce ancora giovane al Nord a Torino poi il suo ritorno nella sua terra natia dove apre un’attività commerciale “Bar Manhatan” nel centro di S. Teresa di Riva, stiamo parlando degli anni ’80, lui con la moglie Iolanda erano diventati il punto di riferimento di tante generazioni di studenti, di alunni, di tante mamme, ma non solo anche di tanti politici locali che trovavano in lui sempre quella battuta pronta….con la battuta scherzosa e sorridente, diceva sempre quello che pensava.

Cosa dire quando serviva i suoi caffè nella redazione di Europa Radio sita nel lungomare, allungati dalla sua battuta: “attenti a quello che dite io vi ascolto sempre…”. E’ vero, la sua radiolina al bar era sintonizzata sulle frequenze della stazione radiofonica locale. Vecchi ricordi che rimarranno. sempre nella mente di chi ha conosciuto “Fiore”, così come veniva chiamato dai suoi amici.

Una persona gioviale, dedito alla famiglia, appassionato della politica non solo locale, un liberale di vecchio stampo, “politicamente” un punto di riferimento della famiglia D’Aquino. Nel 1988 veniva eletto consigliere di maggioranza nel suo paese di Forza D’Agrò. Prodigatosi per lo sviluppo del suo paese d’origine, si è sempre impegnato, seppur lontano dalla sua comunità.

E’ nota la sua battuta verso la moglie Iole, col bocchino in bocca, “ora vegnu… “ con destinazione Forza D’Agrò.
Città natale, ne è stato amministratore, ha vestito i panni del Consigliere Comunale di maggioranza prima e d’opposizione poi, nominato Assessore e Vice Sindaco (nella giunta di Agostino Lombardo e Fabio Di Cara). Attualmente ricopriva la carica di Assessore alla Pubblica Istruzione, Igiene e Sanità, Commercio.

Ciao Fiore… il tuo sorriso sarà sempre vivo nei nostri ricordi. In questo momento di dolore, la redazione di Corrierejonico.it e di Sportjonico.it è vicina alla moglie Iolanda, ai figli Roberto con la moglie Emanuela, Giorgio e Cristian, ai nipoti Diego e Anna.

I funerali si svolgeranno Lunedi 10 alle ore 15.00 nella Parrocchia di S. Alfio di Scifì.


TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio