21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Letojanni

Il nizzardo Carmelo Campailla nominato responsabile del settore tecnico del Comune di Letojanni.

10-06-2015 18:02 - Letojanni
Letojanni - Carmelo Campailla è tornato a ricoprire il ruolo di responsabile del settore tecnico del Comune, con un nuovo incarico che prevede un impiego per trenta ore settimanali. Un mese fa l´ente, ancora privo di una guida per l´Ufficio, aveva previsto, nella programmazione triennale del fabbisogno del personale, l´assunzione a tempo determinato di un istruttore direttivo tecnico part-time. È stato quindi pubblicato un avviso di selezione, il cui esito è stato piuttosto prevedibile: il ritorno di Campailla.

Il quarantaseienne architetto di Nizza di Sicilia aveva preso per la prima volta servizio a Letojanni nello scorso novembre, scelto tra gli aspiranti che avevano risposto al precedente bando. Campailla ha lavorato per sei mesi, diciotto ore la settimana. Non è stato un periodo facile. L´architetto ha «occupato» la stanza del presidente del consiglio, da dove ha fatto la spola con l´ufficio.

Da subito si sono formate lunghe file di gente in attesa davanti alla porta: erano soprattutto tecnici, ma anche cittadini che chiedevano delucidazioni su pratiche già presentate (ma rimaste senza risposta) o ancora da inoltrare. Il paese è stato anche interessato da parecchi cantieri pubblici (dallo stesso municipio alla scuola, dal recupero della costa al campo sportivo...).

L´architetto ha pure dovuto curare diverse istanze di finanziamento e, come se non bastasse, controllare che venisse portato avanti il lavoro su alcune adempimenti fondamentali (come i Piani per l´utilizzo del demanio marittimo, per l´energia sostenibile e per le opere pubbliche).


Fonte: di "Gaetano Rammi"
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio