26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > GIARDINI NAXOS

GIARDINI NAXOS: Le Frecce Tricolore tornano per il "Naxos Air Show 2017". Lo spettacolo aereo il 18 giugno 2017.

17-05-2017 11:38 - GIARDINI NAXOS
Le Frecce tricolore coloreranno i cieli della riviera jonica donando sorrisi e spettacolo agli appassionati e non solo. Tra un mese esatto, da oggi, è previsto il ritorno delle amate Frecce Tricolore, Bandiera Nazionale della nostra aeronautica militare. La manifestazione aerea "Naxos Air Show 2017" con la partecipazione della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolore dell´Aeronautica Militare Italiana è prevista per la data di domenica 18 giugnoc.a..

Il sabato precedente, 17 giugno, sono previste le prove sui cieli della località turistica che già nel settembre del 2015 ha ospitato, con enorme successo di pubblico e appassionati, la prima edizione della perfomance aerea.

Ma lo spettacolo sui cieli della riviera jonica non sono finiti. Infatti, é prevista una piccola anticipazione della maestria della Pattuglia acrobatica. In occasione del Summit dei 7 grandi del pianeta, a Taormina, le Frecce Tricolore sorvoleranno, giorno 26 maggio, la baia e la città del Centauro coprendo dei colori della Bandiera Italiana gli illustri ospiti, qui presenti per decidere le sorti del pianeta.

Sarà l´inizio del G7 di Taormina e un assaggio di quanto vedremo da lì a poco, tra Festa della Repubblica, 2 Giugno col sorvolo della Città di Roma durante la tradizionale parata delle forze dell´ordine, e dell´evento organizzato a Giardini Naxos, fortemente voluto dal Primo Cittadino, Antonio Lo Turco, dopo l´enorme successo registrato nel settembre 2015.

L´evento acrobatico, ha portato lustro a Giardini Naxos, non solo per i numerosi appassionati delle Frecce Tricolori, ma per quanti in quei giorni si trovavano in vacanza nel centro turistico, per cui la scelta di riproporre lo spettacolo ad inizio stagione estiva ha trovato facile e immediato consenso tra l´Amministrazione e la città tutta.

Lo scorso mercoledì 3 maggio si è tenuto, presso la sala consiliare di Giardini Naxos, la prima Conferenza dei Servizi, dopo aver ricevuto il placet da parte dell´ArcheoClub d´Italia, per avviare i lavori alla riuscita dell´evento acrobatico "Naxos Air Show 2017".

Presenti alla conferenza, oltre le autorità civili, di volontariato e militari, il Vice Sindaco Carmelo Giardina e il Direttore della manifestazione, Col. Francesco Moraci.
Un duo operativo che, visti i risultati della prima manifestazione aerea in loco, ha pensato di riproporne la seconda edizione.

Un´occasione prestigiosa per la località turistica, non solo per la gioia di turisti e appassionati delle Frecce Tricolore, ma anche per quello che rappresenta Giardini Naxos, a tutti nota come la prima colonia greca in Sicilia, ´porto ponte´ con la cultura ellenistica che ha plasmato di storia l´isola intera durante il periodo di colonizzazione, ponendo le basi di quella che sarebbe stata terra di democrazia e di bellezze artistiche che son pervenute fino ai giorni nostri e che il mondo intero invidia.

Per la riuscita dell´evento "Naxos Air Show 2017" si registra la presenza di Roberto Mattina, Tenente colonnello del 41° Stormo di Sigonella, affianco alle operazioni del Vicesindaco Carmelo Giardina e del Col. Francesco Moraci, coadiuvando i lavori per la base aerea di Sigonella come Coordinatore militare della manifestazione.



Fonte: Rosa Anna Salsa
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio