30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Furci Siculo

Furci Siculo - Sandro Triolo si dimette da capogruppo di minoranza, adesso è "indipendente" ma fedele a "Sicilia Vera".

06-07-2020 12:14 - Furci Siculo
Furci Siculo - Cambiamenti in seno al gruppo di minoranza “Disegniamo il Futuro”, si dimette dalla carica di capogruppo il consigliere Alessandro Salvatore Triolo, lo annuncia lo stesso interessato con una missiva inviata al Presidente del Consiglio e al Segretario Comunale e per conoscenza al primo cittadino di Furci Siculo Matteo Francilia “Alle SS.LL. di dimettersi da capogruppo di “Disegniamo il Futuro” e di proseguire la propria attività politica da indipendente, sempre nell’interesse della propria Comunità” si legge in un passo della lettera di dimissioni da capogruppo.

Il consigliere comunale Sandro Triolo, per evitare qualsiasi speculazione politica ha sottolineato: “Una precisazione va fatta: non è un abbandono del gruppo “Disegniamo il Futuro” con il quale il sottoscritto rimane in simbiotica collaborazione”.

Sandro Triolo, eletto nella lista “Disegniamo il Futuro” con 179 preferenze, risultato il primo degli eletti con Francesco Rigano candidato a Sindaco, proclamato eletto nella seduta del Consiglio Comunale del 26 giugno 201, assumendo anche la carica di capogruppo di minoranza.

Da oggi, anzi da Domenica 5 Luglio 2020 giorno della lettera di dimissioni, Sandro Triolo continua nella sua attività di consigliere di minoranza, da indipendente, come espressione di “Sicilia Vera” come lui stesso ha chiarito” Sebbene indipendente, lo scrivente rappresenta ed è espressione all’interno del Consiglio Comunale del movimento politico “Sicilia VERA” di cui è fondatore e massimo esponente l’attuale Sindaco di Messina e Sindaco della Città Metropolitana di Messina on. Cateno DE LUCA, del quale lo scrivente sarà il rappresentante in seno al Consiglio Comunale Furcese, con il quale il sottoscritto ha condiviso i 5 anni della sua missione amministrativa nella cittadina di Santa Teresa di Riva, e con il quale ha partecipato attivamente al “cambiamento” di amministrare gli enti locali, modello da prendere in riferimento con scelte forti e determinate”.

Riprendendo una sua dichiarazione al momento del suo insediamento “amministrare nell’interesse della Comunità Furcese è per me la priorità assoluta”.






Fonte: di "M.M."
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio