01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Furci Siculo

Furci Siculo - "Buoni Spesa" da un minimo di 100 a un massimo di 400 Euro per le famiglie in "difficoltà"

04-04-2020 11:24 - Furci Siculo
Furci Siculo - Un minimo di 100 a un massimo di 400 Euro, questo l’importo dei buoni spesa “voucher” a disposizione dei cittadini furcesi, a sostegno dei nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall'emergenza epidemiologica. Con i “bonus spesa” da utilizzare nei centri alimentari di Furci Siculo che avranno aderito allo schema di convenzione proposto dal nostro ente.

I “buoni spesa” saranno distribuiti una tantum, cittadini li possono utilizzare solo per l’acquisto di prodotti di generi alimentari o prodotti di prima necessità (oltre ai prodotti alimentari e bevande analcoliche, prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale), non si posso comprare bevande alcoliche, prodotti di cosmesi, arredi e corredi per la casa (es. stoviglie, ecc.).

Il buono spesa non è cedibile ad altre persone, non è utilizzabile come denaro in contante e non dà diritto a resto in contanti. Il buono spesa per essere rimborsato deve essere sottoscritto dal negoziante e sottoscritto anche da parte del beneficiario.

Ovviamente come si legge nella delibera di Giunta ci saranno anche dei controlli: “saranno effettuati controlli sul corretto utilizzo dei buoni spesa (voucher) nel rispetto dei criteri e modalità della convezione”. Se non vengono rispettati “…la facoltà di non riconoscere il rimborso al commerciante per prodotti venduti, come interrompere il servizio”.

Per usufruire dei “voucher” occorre presentare relativa domanda, saranno i servizi sociali ad individuare, secondo le istanze presentate i soggetti più esposti. Infine, i buoni spesa sono validi fino al 31 Maggio 2020, salvo successive proroghe. Per attuare i buoni spesa, il Comune di Furci Siculo ha ricevuto la somma di oltre 25 mila euro (25.625,14) in base all’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n.658 del 29 Marzo 2020 il quale ha asseganto un importo di 400 milioni di euro in favore dei Comuni da destinare a misure urgenti di solidarietà alimenari.

Fondo di Solidarietà: Restando in tema di solidarietà, in pochi giorni il fondo di solidarietà istituito dal Comune destinato all’emergenza Covid -19 ha raggiunto la cifra di 1050 Euro, somma che permetterà all'Ufficio Servizi Sociali di contribuire con ulteriori risorse alle famiglie in difficoltà con beni di prima necessità. Chiunque può contribuire donando a questo IBAN: IT93 V087 1382 5300 0000 0426 912 CAUSALE: "Comune di Furci Siculo - Raccolta Fondi Emergenza COVID19



TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio