04 Dicembre 2020
news

"Donna in ........Savoca" incontro-dibattito al Centro Filarmonico delle cittadina medievale.

04-03-2016 00:54 - VALLE DELL´AGRO´
“Donna in ……Savoca, Incontro-dibattito sulla condizione della donna”: questo il tema del convegno che si terrà Domenica 6 Marzo 2016 alle ore 17.30 nella cittadina medievale di Savoca, al Centro Filarmonico nel centro storico della cittadina medievale.

Un appuntamento voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco – Nino Bartolotta – per celebrare La Giornata internazionale della donna (comunemente definita Festa della donna) che ricorre l´8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo.

Questa celebrazione si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909, in alcuni paesi europei nel 1911 e in Italia nel 1922. Nel 2016 si terrà, anche se con due giorni d’anticipo a Savoca.

Significativa la frase riportata nella locandina dell’evento: “La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla teta per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata” (W. Shakespeare).

Farà gli onori di casa il primo cittadino savocese Nino Bartolotta, poi ci saranno gli interventi del Dirigente scolastico Enza Interdonato, del PresidenteFidapa, Angela Muscolino, del presidente dall’Associazione “Al tuo fianco”, Cettina La Torre.

Interverranno anche il Presidente dell’Associazione “Evaluna Onlus” Cettina Restuccia e la dott.sa in Ostetricia all’Ospedale “Sirina” di Taormina, Rosaria Aurora Conti.
MESSINA E PROVINCIA
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio