04 Ottobre 2022
news
Il Sindaco Marco Saetti.

Casalvecchio Siculo: "Stop» al rischio idrogeologico. Ultimata la progettazione per frazione Rimiti.

22-08-2014 02:30 - VALLE DELL´AGRO´
E´ ormai in dirittura d´arrivo la progettazione relativa ai lavori per «la mitigazione delle cause che provocano il rischio idrogeologico del centro abitato della frazione Rimiti».

Con propria determina, il responsabile dell´Ufficio tecnico comunale, Carmelo Moschella, a tal proposito, ha conferito incarico al geologo, Carmelo Nicita, per «la progettazione geologica preliminare, definitiva, direzione operativa dei lavori geologici, piano di monitoraggio e monitoraggi post operam di supporto al progetto dei lavori urgenti di mitigazione».

Per potersi aggiudicare i lavori di progettazione geologica, il tecnico Nicita ha dovuto operare un ribasso del 16 per cento su un importo a base d´asta di oltre 43mila euro.
Rimiti è una delle frazioni più popolose della cittadina collinare, abbarbicata sui monti peloritani ad oltre 20 chilometri dall´antico borgo.

Da tempo, però, il dissesto idrogeologico ha preso di mira l´agglomerato rurale con notevoli rischi per i numerosi residenti. Una situazione, insomma, da affrontare con una certa urgenza.
Gli interventi in queastione previsti per la mitigazione delle cause che provocano i rischi idrogeologici dovrebbero quindi contribuire a mettere in sicurezza la borgata.

Pippo Trimarchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie