06 Luglio 2020
news
Corpus Domini Rina 2014

Nuova realtà musicale a Savoca: Corpo Musicale Filarmonico "Città di Savoca" del maestro Carmelo Curcuruto.

16-08-2014 12:22 - VALLE DELL´AGRO´
Corpo Musicale Filarmonico "Città di Savoca" Questa la denominazione della nuova realtà musicale del nostro comprensorio jonico. Una nuova componente musicale diretta dal maestro Carmelo Curcuruto, casalvetino doc, ma adottato dalla vicina Savoca.

L´idea di formare una banda musicale risale al 9 dicembre 2011 con i primi passi la costituzione di una Associazione L.A.M.S. "Laboratorio Arte Musicale e Spettacolo" Valle D´Agrò - Città di Savoca,con un direttivo che vede nella figura il Presidente Luciano Lo Schiavo, Vice Presidente Agostino Pugliatti, Cassiere Antonio MInissale, Segretario Domenico Trimarchi. Consiglieri: Peppe Mancuso, Carmelo Curcuruto e Nunzio Curcuruto.

Compiuto il primo passo, il gradino successivo l´attività musicale inizia con le prime iscrizioni alla Scuola musicale (due appuntamenti settimanali il martedi e venerdi) per impartire le prime nozioni agli "allievi" presso la Scuola Elementare "Santi Muscolino".Un percorso di due anni che porta ben "20 ragazzi" il 20 ´Agosto 2013 alla loro prima esibizione pubblica in Piazza Gabriele d´Annunzio, in occasione dell´inaugurazione della sede sociale in Via Cappuccini, poi il concerto di Natale il 28 Dicembre nella Chiesa di S. Lucia. Altra esibizione pubblica in occasione dei 50 anni della Casa di Riposo "E. Trimarchi" di Cantidati.

Con la prima uscita pubblica la banda "Città di Savoca", inizia a muovere i primi passi, ma soprattutto si fa conoscere nel comprensorio jonico con la partecipazione al Corpus Domini di Rina e S. Francesco di Paola, fine luglio alla festa Madonna del Carmelo di S. Alessio. Prima di tutto questo un altro passo l´iscrizione all´ANBIMA .

Questo in sintesi il percorso della nuova realtà musicale di Savoca: Corpo Musicale Filarmonico -Città di Savoca.
Fonte: SavocaNews

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account