11 Luglio 2020
news
Il Muncipio di Antillo

Antillo: niente Consiglio Comunale la maggioranza non garantisce il numero legale

20-05-2014 23:49 - VALLE DELL´AGRO´
Antillo - Salta la seduta di consiglio comunale convocata in sessione ordinaria per il 19/05/2014 perché la maggioranza non riesce a garantire il numero legale. Infatti, durante la trattazione del primo argomento all´O.D.G., dopo aver ampiamente discusso sull´inserimento di una integrazione nel verbale di una delibera consiliare della seduta precedente, richiesto dalla minoranza, al momento della votazione solo i consiglieri di minoranza hanno votato si all´integrazione, mentre il presidente si è astenuto e gli altri consiglieri di maggioranza hanno votato contro.

In considerazione di tale comportamento contraddittorio, visto che nel merito della richiesta il presidente del consiglio non aveva manifestato alcun problema e lo stesso sindaco aveva sollecitato più volte l´assemblea a procedere all´inserimento della modifica e alla conseguente votazione, il gruppo di minoranza ha deciso di abbandonare l´aula. La seduta viene quindi sospesa per un´ora in quanto la maggioranza non era al completo e quindi non garantiva l´effettuazione della regolarità della stessa.

Dopo un´ora, persistendo la mancanza del numero legale, il consiglio comunale non si è potuto tenere ed è stato aggiornato.

I consiglieri di minoranza hanno rilevato che, dopo mesi nei quali in diverse sedute, nelle quali si sono trattati anche argomenti di grande importanza come il bilancio di previsione, hanno responsabilmente assicurato lo svolgimento delle sedute consiliari, nonostante l´assenza del numero legale causa la persistente mancanza del plenum dei consiglieri di maggioranza, non è più possibile continuare a garantire l´effettuazione dei lavori del civico consesso, visto l´atteggiamento ostile che la maggioranza continua ad avere.

Il gruppo di minoranza è costretto a prendere atto del fatto che non sussistono i presupposti di una fattiva collaborazione, che comunque intendono continuare da parte loro a promuovere ma nel rispetto rigoroso delle normative vigenti che disciplinano le sedute consiliari.


I consiglieri di minoranza

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account