03 Dicembre 2020
news

Domenica 25 Maggio la 1^ edizione del Val D´Agrò Running.

21-05-2014 14:49 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - Il Comitato Provinciale Fidal di Messina, Polisportiva Odysseus Messina e C.S.I. Messina con la collaborazione del Comune di Savoca , ed il G.G.G. di Messina organizzano la gara di corsa su sterrato denominata Val d´Agrò Running riservato alle Categorie Fidal Allievi/e, Assoluti, Amatori/Master M/F, EsordientiM/F, Cadetti/e e Ragazzi/e.

La manifestazione si svolgerà Domenica 25 Maggio 2014 con ritrovo alle ore 8.00 (per i giovani) e alle ore 9:00 (per i grandi) presso il Centro Sportivo Polifunzionale " Città di Savoca " nella frazione Mortilla del Comune di Savoca.

La Val d´Agrò Running, una gara agonistica, riservata ai Senior/Master, su un percorso di Km 10,400, bellissimo misto sterrato, molto compatto, e un pò di strada, nella Valle del Torrente Agrò, con un passaggio nella Storica Abbazia Arabo Normanna dell´XI° secolo dei S.S. Pietro e Paolo. La partenza e l´arrivo saranno nella Pista di Atletica del Centro Polifunzionale della Città di Savoca.

Le gare sono inserite nell´"Odysseus Challenge"e dell´ "Odysseus Youth Challenge", due speciali circuiti con classifica a punti riservato a tutti i tesserati alla Fidal per l´anno 2014 sia Senior/Master che Giovani. Da qui l´idea di Antonello Aliberti di organizzare un circuito a punti con classifica individuale e a di società con premiazione finale. Come ben si sa il sistema del circuito di gare stimola gli atleti ad avere un obiettivo in più nella propria preparazione e nei propri allenamenti.

Si parte Domenica 25 Maggio con la prima prova Val D´Agrò Running (Corsa su sterrato/strada per Settore Senior/Master e Corsa su pista per Settore Giovanile) La Seconda Prova è prevista per il 28 Giugno "Messina in Pista". La terza tappa vede ancora protagonista la terra di Savoca il 13 luglio "Trofeo Città di Savoca" (corsa su strada). Il 16 Novembre la quarta prova fa tappa a S. Teresa di Riva "Trofeo Curri chi ti pigghiu - Memorial Salvatore Aliberti. Il tutto si conclude con la quinta prova l´8 Dicembre Messina Runnin (corsa su strada).

Domenica 25 Maggio si parte con il Vald´Agrò Running vediamo nel dettaglio come si svolgerà la giornata sportiva:
PROGRAMMA TECNICO:
Esordienti C/B/A M e F: 50/300 mt su pista
Ragazzi/e: 60/600mt su pista
Cadetti/e: 80/1.000 mt su pista
Allievi/e: 3.000 mt su Pista.
Assoluti M/F e Amatori Masters M/F: 10.400 mt su Sterrato.

PERCORSO: Per le categorie da Assoluti in su M e F, un giro del percorso sterrato molto compatto di Km 10,400, con Partenza ed Arrivo dentro la pista di atletica del Centro Sportivo Polifunzionale "Città di Savoca" e suggestivo passaggio all´Abbazia Arabo Normanna di S.S. Pietro e Paolo. Per le cat. da Esordienti ad Allievi M e F si gareggia sulla pista di atletica del suddetto Centro Sportivo.

Programma Orario:
8.00 - riunione giuria e concorrenti.
8.30 - esordienti C,B e A
9.00 - Ragazze/i e Cadette /i
10.00 - Assoluti/Amatori Masters M e F, Allievi/e.
11.15 - Premiazione.

Al termine delle varie gare ci sarà la cerimonia di premiazione:
Categorie Maschili e Femminili: i primi tre arrivati maschili e femminili e i primi arrivati M e F di ogni categoria da Assoluti fino a M75 sin su.

Categorie Giovanili: i primi tre arrivati delle categorie Esordienti (A/B/C) M/F, Ragazzi/e, Allievi/e

Oltre alla gara è previsto anche il 1° Fitwalking della Val d´Agrò, una camminata non competitiva, di 10.400 km, con partenza prevista alle ore 10.00 ed arrivo dal Centro Polifunzionale di Mortilla. La gara si snoderà lungo il percorso Ecologico del Torrente Agrò, saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne che tagliano il traguardo

MESSINA E PROVINCIA
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio