25 Ottobre 2020
news

All´età di 86 anni è morto l´ex Sindaco di S. Alessio Siculo l´avv. Pietro Pagano.

02-12-2016 21:30 - VALLE DELL´AGRO´
S. Alessio Siculo - La cittadina del Capo è in lutto per la morte del suo ex primo cittadino avv. Pietro Pagano che ha guidato il paese di S. Alessio dal 1973 al 1992.

Un periodo di quasi 20 anni, venne eletto Sindaco il 9 Dicembre 1973 un percorso che vede la conclusione nel Maggio del 1993 quando perse le elezioni amministrative pe soli 38 voti, battuto da un suo ex pupillo, l´avv. Agatino Gussio. Un´istituzione politica non solo di S. Alessio ma dell´intera riviera jonica, oltre al suo impegno per il Partito Socialista.
Si è spento all´età di 86 anni, i funerali si svolgeranno Sabato 3 Dicembre nella Chiesa Madonna delle Grazie per poi essere tumulato nel locale cimitero. Un avvocato prestato alla politica, professione quella dell´avvocatura svolta per oltre 60 anni, la carriera forense inizia nel lontano 1956, nel 1971 Cassazionista, nel 2007 riceve il riconoscimento dall´Ordine la Toga d´oro (medaglia d´oro per i 50 anni di professione).

La sua vita giornaliera era divisa tra Municipio, Tribunale e il suo studio di S. Teresa di Riva. Da primo cittadino ha cercato di cambiare il volto del paese, ecco il lungomare, la nuova caserma dei carabinieri, per non parlare delle case poplari, ecc. Un pezzo di storia locale ci ha lasciato, altri tempi.....forse questi personaggi con una personalità così forte.........tanto criticati in quel periodo..........oggi sarebbero stati senz´altro utile alla mediocre classe politica della nostra generazione.

TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio