18 Aprile 2021
news

Savoca: Si dimette Miuccio, subentra Triolo, nuovo assessore Sergio Trimarchi

05-12-2020 15:37 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - “Giuro di adempiere le mie funzioni con scrupolo e coscienza nell’interesse del Comune in armonia agli interessi della Repubblica e della regione”. Questa la formula pronunciata dal consigliere di maggioranza Onofrio Triolo nell’ultimo Consiglio Comunale (Lunedi 30 Novembre 2020) il primo dei non eletti nella lista N.2 “Vivi Savoca” collegata al Sindaco Massimo Stracuzzi, nella tornata elettorale del 4-5 Ottobre.

Il neo Consigliere (71 preferenze ottenute), subentra così, in Consiglio al posto del consigliere dimissionario Maria Carmela Miuccio optando solamente per la carica di Assessore. Per Onofrio Triolo si tratta del secondo mandato, infatti consigliere di maggioranza uscente, facente parte nella scorsa legislatura dell’amministrazione presieduta dal Sindaco Nino Bartolotta.

Sempre nella seduta di Lunedi 30 Novembre, ad inizio lavori il Consigliere Giuseppe Trimarchi ha comunicato la nomina del nuovo capogruppo di maggioranza nella persona di Sergio Trimarchi, quest’ultimo dopo qualche ora è stato nominato Assessore da parte del primo cittadino Massimo Stracuzzi (Determina N.31 del 1 Dicembre 2020) che così va a completare il quadro dell’esecutivo composto da Maria Carmela Miuccio con delega di ViceSindaco (Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità, Associazionismo e Volontariato, Rapporti Ecclesiastici), Avv. Simona Gentile (Contenzioso, Unione dei Comuni Organismi Sovracomunali e Società Partecipate, Politiche Comprensoriali, Trasparenza e Pubbliche Relazioni, Politiche Giovanili) e Giuseppe Natalino Trimarchi (Sport, Igiene e Sanità, Arredo Urbano e Servizi Cimiteriali, Manutenzione Strade, Quartieri e frazioni, Identità Storia e Tradizione Savocese)

Tre cariche per il 32enne Sergio Trimarchi, consigliere, capogruppo di maggioranza e assessore con deleghe (Bilancio e Finanza, Cultura, Turismo e Spettacolo, Ambiente, Agricoltura, Rapporti con il Consiglio Comunale, Promozione del territorio, Attività Produttive e Sviluppo Economico).

Complimenti al nostro neo assessore per l’incarico ricevuto, siamo certi che le tue competenze saranno il valore aggiunto per la crescita della comunità savocese. Auguri!” queste le parole di benvenuto da parte del Sindaco Massimo Stracuzzi che nella stessa giornata (Martedi 1 Dicembre) esprime il proprio buon lavoro al consigliere Giuseppe Trimarchi che ha prestato giuramento presso il Consiglio dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani “saprai rappresentare Savoca al meglio! “

Il neo Assessore Sergio Trimarchi: “Sono onorato e sinceramente emozionato per questo nuovo ruolo. Ringrazio per la stima e la fiducia il Sindaco Massimo Stracuzzi e l’intero gruppo di maggioranza. Sono deleghe importanti, detenute, anche nel recente passato, da persone che hanno speso la propria vita per Savoca e la sua comunità: questo è per me un motivo per impegnarsi ancora di più, considerando anche il difficilissimo periodo socio-economico che stiamo attraversando a causa dell’emergenza Covid-19. In ultimo, desidero ringraziare la mia famiglia per il costante sostegno ed il gruppo di amici che politicamente mi ha visto e fatto crescere e che ha quale persona di riferimento Nino Bartolotta”



Fonte: Di "M. Muscolino"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio