02 Marzo 2021
news

S. Teresa di Riva: 200 cittadini si sono sottoposti ai tamponi rapidi. Si replica Venerdì 22

19-01-2021 16:26 - S. TERESA DI RIVA
Ben 200 cittadini di S. Teresa di Riva con tanta pazienza dalle prime ore di stamattina si sono messi in coda con le rispettive automobili per sottoporsi ad uno screening di tamponi rapidi in modalità drive, il cosiddetto drive-through ad opera della Usca Santa Teresa. La location, la zona mercato di Barracca nel perimetro (exStat).

L’iniziativa voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale di S. Teresa di Riva è coordinata dall’assessore al ramo Gianmarco Lombardo in sintonia con l’Asp di Messina, l’intento agevolare la prevenzione nella ricerca di eventuali positivi asintomatici.

Intanto Venerdi 22 Gennaio altra giornata dedicata allo screening in modalità drive, al riguardo per potersi sottoporre ai test rapidi, bisogna prima prenotarsi telefonando al numero 09427861209 dalle 9 alle 12. Altra raccomandazione che viene fatta dall’Assessore Lombardo è quella di essere muniti di codice fiscale ed di un indirizzio email, elementi essenziali per prenotarsi.

“E’ previsto un altro screening anche per la prossima settimana - ha dichiarato il Sindaco Danilo Lo Giudice – l’impegno dei medici dell’Usca e dell’Asp ci sta consentendo di avere un monitoraggio costante e continuativo”.

“Per contenere i contagi è giusto chiedere ai cittadini di fare la propria parte con senso di responsabilità – continua il primo cittadino santateresino - ma al contempo è fondamentale porre in essere ogni iniziativa utile che possa consentirci di individuare eventuali asintomatici e porli immediatamente in isolamento”.

Attualmente a S. Teresa di Riva come riportato nell’ultimo report ci sono 52 cittadini positivi, di cui il 46% comprendente la fascia di età 0-35 anni, il 37% dai 56-99 anni e il 17% dai 36-55 anni.

ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio