20 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Ragazze del comprensorio taorminese in Friuli per il concorso "Le donne nell'arte del Flambè"

10-04-2023 20:15 - TAORMINA
Taormina - Si è svolta a Grado, in Friuli Venezia Giulia, nei giorni scorsi, la 7ª edizione del concorso dal titolo: “Le donne nell'arte del flambé”, che ha visto partecipanti e vincenti una delegazione di ragazze del comprensorio taorminese, iscritte alla sezione “Amira Sicilia Orientale Taormina”: Roberta Del Popolo di Gaggi, Giovanna Chiara di S. Alessio, Stefania Ballarino di Fiumefreddo, già professioniste nel settore, e le studentesse Rosaria Pandolfino di Gaggi (Istituto scolastico “Salvatore Pugliatti” di Taormina) e Lidia Cantarella di Castiglione (Istituto “Medi” a indirizzo commerciale turistico di Randazzo).

Le ragazze hanno dimostrato ottimo lavoro di squadra, complicità e soprattutto hanno saputo far risaltare il nostro territorio sia per gli ingredienti principali del piatto (Nespole di San Marco per Taormina e Pere Abate per la sezione Professioniste) sia per il vino abbinato (Rossomandorla delle cantine Martinez per la squadra di Taormina, Bollenere della cantina Antichi Vinai di Passopisciaro per la squadra di professioniste).

Due premi speciali sono andati a Roberta Del Popolo come Miss Sorriso e Giovanna Chiara come Miglior Sommelier. Le ragazze rientrano nel nostro territorio vincenti ma piene di emozioni ma soprattutto di questa esperienza che le segnerà per sempre: il tutto è stato possibile grazie all'ottima scelta e all'ottima preparazione del Fiduciario Alfio Cantarella e del Professore Leonardo Nucifora.


Fonte: La Sicilia.it

Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie