27 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Taormina - Il Grand Hotel Timeo vince il premio "Star Awards 2023"

26-02-2023 11:44 - TAORMINA
L'edizione americana di Forbes ha annunciato i vincitori degli Star Awards 2023. La 65esima edizione premia i migliori hotel, ristoranti e spa del mondo. Quest'anno, inoltre, c'è la nuova sezione dedicata alle crociere oceaniche. Nell'elenco dei riconoscimenti c'è anche la Sicilia, con 5 dei suoi alberghi più famosi.

Il 2022 ha segnato una ripresa della voglia di viaggiare: sempre più persone decide di intraprendere avventure in tutto il mondo. Per aiutare i viaggiatori, Forbes Travel Guide assegna annualmente i premi Star Awards, arrivati nel 2023 alla 65esima edizione.

L'edizione americana della prestigiosa testata ha comunicato i vincitori di quest'anno, con un elenco dei migliori hotel, ristoranti, spa e crociere oceaniche. Gli ispettori in incognito effettuano il check-in negli hotel e nelle navi da crociera, cenano nei ristoranti e sperimentano i servizi termali, proprio come ospiti normali.

Il 70% della valutazione di una struttura si basa sul suo servizio, con uno sguardo più attento all'esperienza degli ospiti come nuova metrica di servizio per il 2023, mentre il restante 30% rappresenta la qualità e le condizioni delle sue strutture. L'elenco di quest'anno presenta 48 nuovi hotel a cinque stelle, 64 nuove proprietà a quattro stelle e 45 nuovi hotel consigliati. La Sicilia è presente con 5 delle sue strutture di lusso.

I premi di Forbes di quest'anno hanno messo in luce tante strutture a 5 stelle di tutto il mondo. Alcune sono anche in Italia e, come abbiamo anticipato, nella nostra regione. Tra le new entry del 2023, due hotel extra lusso tra i migliori del nostro Paese.

Troviamo così il J.K. Place Capri, hotel a 5 stelle con SPA e ristorante, e il Mandarin Orienta sul lago di Como, a metà strada tra i borghi di Blevio e Torno. Si fanno notare tra gli hotel a di lusso, ben 5 strutture siciliane:

  • Grand Hotel Timeo, A Belmond Hotel, Taormina ,
  • San Domenico Palace, Taormina, a Four Seasons
  • Hotel Verdura Resort, a Rocco Forte Hotel
  • Villa Igiea, A Rocco ForteHotel
  • Villa Sant'Andrea, A Belmond Hotel, Taormina Mare

Proprio il San Domenico Palace di Taormina, nel corso del 2022, è stato molto gettonato, sulla scia del successo della seconda stagione della serie HBO The White Lotus. Proprio qui, infatti, è stato allestito il set principale, con tante scene girate nella strepitosa Perla dello Ionio.

Fonte - Sicilian Fan

Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie