18 Maggio 2021
news

Lunedi Consiglio Comunale a Savoca tra gli argomenti le "interrogazioni" della minoranza

27-11-2020 15:27 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - Lunedi 30 Novembre 2020 sarà il primo banco di prova per il neopresidente del Consiglio del Comune di Savoca – Marica Piazza – che guiderà il civico consesso nella seduta pomeridiana con inizio alle ore 15.00 che si riunirà nella sede comunale provvisoria presso la Scuola “Santi Muscolino” nella frazione Rina.

Otto i punti all’ordine del giorno stilato dal Presidente del Consiglio, proprio questa mattina è stato integrato un ulteriore argomento “Salvaguardia equilibri di bilancio esercizio finanziario 2020” che si va ad aggiungere agli altri punti programmati con l’avviso del 24 Novembre.

I primi tre punti sono argomenti tecnici, approvazione verbali seduta precedente, subito dopo presa atto della surroga del consigliere di maggioranza Miuccio Maria Carmela che si è dimessa, optando solo per la carica di Assessore con delega di ViceSindaco, con l’entrata in Consiglio Comunale del primo dei non eletti, l’argomento del terzo punto all’ordine del giorno “giuramento del consigliere Onofrio Triolo”.

Prima di dare spazio alle richieste del gruppo di minoranza con le loro interrogazioni, al quarto punto “proposta di deliberazione di variazione al bilancio di previsione 2020-2022 ex art. 175 comma 2 del D.LGS N.267/2000”.

Una volta discussa la variazione di bilancio, la parola passerà ai tre consiglieri di “Savoca Insieme” Giuseppe Muscolino, Giuseppe Meesa e Adele Trimarchi con le loro tre interrogazioni presentati avente come tema “Mancata retribuzione dei soggetti da utilizzare per i cantieri di servizio 2018”, sempre in tema cantieri di lavoro “Mancata retribuzione ai soggetti del cantiere regionale di lavoro per disoccupati N.271/Me finanziato con DDG N. 3402 del 17 Ottobre 2019 per la riqualificazione della Via Chiesa Madre in Savoca Centro”.

Il settimo punto altra interrogazione “disservizio illuminazione pubblica e chiarimenti sui lavori di efficientemente energetico dell’impianto”


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio