17 Aprile 2024
news

Diletta Lo Monaco e Rachele Siligato nell'Eccellenza della "Cerimonia di premiazione dei Campioni 2019"

27-11-2020 14:53 - VALLE DELL´AGRO´
S. Alessio Siculo - Nel Novembre 2019 sul tetto del mondo in quel di Sarajevo, Dicembre 2020 sul palcoscenico di Riccione per ricevere il “premio” delle “Eccellenze” che si sono distinte nel 2019. Ormai sono delle certezze nel panorama della danza sportiva italiana, entrambi 17enni, una di S. Alessio (Diletta Lo Monaco) e una di S. Teresa di Riva (Rachele Siligato) due “ballerine” il cui sogno entrare dalla porta principale nel mondo dei “ballerini professionistici”.

Le due ballerine della riviera jonica nonostante la giovane età vantano un buon curriculum sportivo, nell’albo d’oro titoli Provinciali, Regionali e Nazionali, prima del trionfo in Bosnia, le due Campionesse del Mondo duo syncro dance adults, Rachele Siligato e Diletta Lo Monaco, avevano trionfato in quel di Rimini nel mese di Luglio al Campionato Italiano di Danza Sportiva, mettendosi al collo due medaglie d’oro con i colori La Special Stars Dancing di Comiso, del Maestro Giuseppe Cassibba. Nella stessa manifestazione tricolore, due d’argento nel duo synchro a tema freestyle 16/oltre classe A e nel duo latin show 16/oltre classe A.

Mercoledi 9 Dicembre 2020 in quel di Riccione Diletta e Rachele saranno premiate per la vittoria conquistata con la maglia dell’Italia all’Ido Wordl Latin Show e Sincrho Dance Championship di Sarajevo in Bosnia, da parte della Federazione Italiana Danza Sportiva “9 Cerimonia di premiazione dei campioni 2019", un riconoscimento causa Covid-19 non sarà tenuto in presenza.

Un vero motivo di orgoglio per le nostre Diletta e Rachele campionesse del mondo che le ripaga dei tanti sacrifici, delle rinunce, del sudore, dei tanti km fatti per potersi allenare e dell'impegno costante che hanno profuso in questi lunghi anni per raggiungere questo primo agognato e sognato successo” questi i complimenti da parte del Presidente della Federazione Italiana danza sportiva Michele Barbone.

Il futuro? Oltre a studiare, allenarsi ore e ore, per migliorarsi ulteriormente per coronare il sogno di far parte dei “big” delle ballerine di danza sportiva.



Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie