01 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news > Furci Siculo

Furci Siculo: Al via la richiesta per il rilascio dei permessi di sosta per residenti e domiciliati

06-04-2021 21:38 - Furci Siculo
Furci Siculo - Nel piano viario che entrerà in vigore a partire da metà Giugno 2021 nel Comune di Furci Siculo è previsto un “pass” un permesso di sosta per i residenti e domiciliati. Da qualche giorno i cittadini possono presentare la relativa richiesta presso gli uffici comunali per il rilascio dei “pass” da poter utilizzare dal 15 Giugno al 15 Settembre 2021, fornendo tutti i dati richiesti, il tutto allegando anche la “copia di versamento” dell’importo di 5,00 Euro per un permesso o di 10,00 Euro per la richiesta di due permessi, tramite Conto Corrente Postale n° 001037257399, intestato a Comune di Furci Siculo, ufficio Polizia Municipale o tramite bonifico bancario (IBAN IT 44Q0760116500001037257399).

La scelta di fare pagare “i pass” ai residenti non ha trovato d’accordo il gruppo di minoranza che non entra in merito nell’iniziativa da parte dell’Amministrazione Comunale, ma non condivide la somma pur modica da fare pagare ai cittadini.

Al riguardo abbiamo sentito il primo cittadino Matteo Francilia che spiega i motivi della scelta di un’importo per i pass, anzi come ha voluto sottolineare “una spesa una tantum, un’importo di 5 euro, si paga una volta, poi non si paga più, solo per le autovetture, sono escluse i mezzi a due ruote, servono per coprire le spese per la realizzazione del pass stesso”.

“Una cifra minima, una tantum – sottolinea ancora una volta Matteo Francilia - un pass che il cittadino può utilizzare per sempre, anche per gli anni futuri fino a quando ci sarà questa amministrazione, quindi si tratta di una cifra non esagerata, una cifra se possiamo dire simbolica, anche ai tempi del Sindaco Tino Parisi la Giunta, in merito al rilascio dei “pass” aveva previsto il pagamento di 5 Euro. Ripeto si tratta di una cifra una tantum, inoltre se necessario in alcune strade miglioreremo la segnaletica spiegando che possono parcheggiare solo i residenti, anche questo rappresenta un costo”.

Sindaco a quanto ammonterebbe il costo? “Considera che se il pass lo fanno 1500 persone sono 7500 euro, che non bastano neanche per la realizzare la segnaletica nelle vie. È più una cosa simbolica che altro


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie