13 Aprile 2021
news
percorso: Home > news > Furci Siculo

Furci Siculo: La minoranza non è d'accordo a chiedere "soldi" per il rilascio dei pass

06-04-2021 20:41 - Furci Siculo
Furci Siculo - A metà Giugno 2021 in quel di Furci Siculo fino a metà Settembre sarà attivata la sosta dei veicoli per i domiciliari e i residenti. I furcesi si dovranno dotare di un “pass”, un permesso di sosta che possono ottenere presentando relativa richiesta al Comune, per il rilascio è previsto un costo che varia da € 5,00 a € 10,00 Euro a seconda di quanti veicoli si è in possesso.

Non sono d’accordo con la scelta intrapresa dall’Amministrazione attiva il gruppo di minoranza “di far pagare la somma di 5 euro” ai residenti per il rilascio del pass per la propria autovettura. E' una spesa monetaria che si aggiunge ai cittadini in tempo pandemico con una crisi che morde le finanze di ogni famiglia italiana.

“Premesso che ogni amministrazione fa le proprie scelte, non siamo qui a giudicare questa iniziativa, ma siamo certi che porterà disagi soprattutto nelle vie interne del paese – ci ha dichiarato il consigliere di minoranza Agatino Pistone - le risposte a questo, le avremo quando sarà attivo il piano parcheggi. La cosa però su cui non siamo d’accordo è quella di chiedere, ai residenti, il pagamento di 5 o 10 euro, per il rilascio del pass, soprattutto, vista la situazione di grave crisi economica in cui versa il paese, in seguito alla pandemia, a nostro avviso non è il momento per portare avanti questa decisione”.

Per il Consigliere Agatino Pistone, sarebbe stato meglio la gratuità di tale servizio “si sarebbe dovuto andare incontro ai cittadini offrendo questo servizio gratuitamente. Sappiamo che non si sta parlando di grosse cifre, ma si poteva evitare lo stesso”.

Il pass sembra indirizzato solo alle autovetture? “L’ordinanza non cita i motocicli ma si parla solo di auto”.

Il rappresentante della minoranza conclude:Ci auguriamo che il piano parcheggi funzioni nei migliori dei modi che i controlli ci sono per non portare disordini soprattutto per i nostri cittadini”



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio