26 Maggio 2024
news

"Bandiera Blù" per quattro Comuni della riviera jonica: Alì Terme, Furci Siculo, Roccalumera e S. Teresa

12-05-2023 18:48 - VALLE DELL´AGRO´
Alì Terme, Roccalumera, Furci Siculo e S. Teresa di Riva sono i quattro Comuni della riviera jonica che hanno avuto il riconoscimento della “Bandiera Blù” per il 2023. I riconoscimenti assegnati dalla Ong danese Fee (Foundation for Environmental Education) ai comuni rivieraschi e agli approdi turistici che si distinguono per la qualità delle loro acque e dei servizi offerti a residenti e visitatori analizzati tenendo conto di un gran numero di parametri.

In Sicilia le bandiere blu vanno alle località di tre province: Messina (6), Agrigento (1) e Ragusa (4). Nel Messinese sono Alì Terme, Roccalumera, Furci Siculo, Santa Teresa di Riva, Lipari e Tusa. Menfi nell’Agrigentino; infine Modica, Ispica, Pozzallo e Ragusa. Oltre ai Comuni, hanno ricevuto la Bandiera Blu anche 84 approdi turistici, due dei quali in Sicilia: Marina del Nettuno, a Messina, e Capo d’Orlando Marina a Capo d’Orlando.

Per S. Teresa di Riva si tratta della settima “bandiera blù”, Alì Terme al quarto anno, Roccalumera al terzo, Furci Siculo al suo secondo anno.

Danilo Lo Giudice (Sindaco di S. Teresa di Riva) – La cittadina santateresina per il sette anno consecutivo è “Bandiera Blù”. “Rischia quasi di non fare più notizia ma in realtà la riconferma di questo importante riconoscimento – afferma il primo cittadino - non può che essere motivo di orgoglio per la nostra comunità e per tutta l’amministrazione” Alla cerimonia di consegna a Roma il Presidente del Consiglio Mimma Sturiale.

Matteo Francilia (Sindaco di Furci Siculo): “Averla ottenuta lo scorso anno non solo per la prima volta ma alla prima richiesta, è stato un grande traguardo ma averla riconfermata è sicuramente una soddisfazione ancora più importante. Orgoglio, soddisfazione, gioia e sacrifici ripagati. In questi anni – continua il primo cittadino di Furci - la crescita del nostro comune è stata esponenziale, in servizi, opere presenze turistiche e tanto altro ancora. Ora bisogna solo andare avanti e continuare a crescere
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie