26 Febbraio 2024
news

Fondi PNRR, Casalvecchio Siculo, Limina e Antillo nel bando "Imprese Borghi"

16-05-2023 18:43 - VALLE DELL´AGRO´
Casalvecchio Siculo, Limina e Antillo faranno parte dei 36 borghi siciliani che sono state ammesse nel bando assegna circa 200 milioni di euro dei fondi Pnrr per il Piano nazionale borghi del MiC . L’avviso, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Progetto Ngeu-Next Generation Eu attraverso i fondi destinati al Pnrr-Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per sostenere iniziative imprenditoriali realizzate nei Comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici.

GUARDA L'ELENCO DEI COMUNI AMMESSI

L’avviso Imprese Borghi favorisce il recupero del tessuto economico-produttivo dei 294 Borghi vincitori del bando Investimento 2.1 Attrattività dei piccoli centri storici – Linea B. Con un contributo massimo/impresa di 75.000 euro, si stima di sostenere circa 2.500 imprese. L’obiettivo è il rilancio delle attività artigianali, produttive e commerciali dei piccoli centri, parte integrante del loro percorso di recupero dell’identità storica e culturale e della loro rinascita economica e sociale.

“Con la pubblicazione del bando Imprese Borghi il ministero compie un altro passo verso la piena attuazione del Pnrr Cultura. Risorse per 200 milioni di euro saranno disponibili per le pmi che decideranno di promuovere con la propria attività lo slancio vitale necessario al rilancio di quelle comunità, ricche di storia, cultura, bellezza e tradizione che costituiscono la spina dorsale della Nazione: insediamenti, paesi e cittadine dove artigianato e agricoltura di qualità fanno parte dell’identità storica e culturale e possono contribuire alla rinascita economica e sociale”, ha commentato il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano.

La proposta potrà essere presentata esclusivamente attraverso il sito https://www.invitalia.it dalle 12 dell’8 giugno e fino alle 18 dell’11 settembre 2023. Clicca qui per consultare online l’avviso pubblico






Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie