Un gruppo di atleti messinesi con in testa Giovanni Barbiglia a Dubai per l´Ironman 70.3
25-01-2017 16:13 - Sport
Uno scenario unico per una nuova entusiasmante sfida sportiva. Il portacolori della Polisportiva Odysseus, Giovanni Barbiglia, parteciperà all´Ironman 70.3 a Dubai, negli Emirati Arabi.
E´ in programma venerdì 27 gennaio la gara estrema che comprende le prove di nuoto (1.9 km), bici (90 km) e corsa, con tre giri da percorrere, per un totale di 21.1 km, presso Jumeirah Public Beach. Insieme a lui saranno al via i compagni di squadra Sergio Rinaldi, Alessio Mazzotta e André Sanò, oltre a Silvia Raffaele, tesserata per la Stilelibero.

Sulle difficoltà che possono presentarsi nell´affrontare l´Ironman dice: "E´ una gara insolita per le nostre abitudini. Si comincerà venerdì alle 8 del mattino, con un fuso orario di 3 ore da smaltire. Partendo due giorni prima, quindi, avremo poco tempo per ambientarci. Normale che chi proverrà dall´Europa possa avere qualche disagio. Siamo fisicamente ben preparati, ma pur sempre degli amatori. Speriamo di centrare un bel risultato e soprattutto che fili tutto liscio e ci si possa godere una piacevole esperienza".
