19 Aprile 2024
news

Tra Casalvecchio Siculo e Saponara, sequestrata attrezzatura per la caccia di frodo.

04-05-2016 01:03 - VALLE DELL´AGRO´
Il controllo notturno è stato effettuato in un vasto territorio compreso tra i Comuni di Saponara e Casalvecchio Siculo

Il nucleo venatorio di Polizia Metropolitana, coordinato dal Comandante Nino Triolo, nel corso di un´operazione notturna finalizzata al contrasto del fenomeno del bracconaggio, svoltasi tra il 29 ed il 30 aprile in un vasto territorio compreso tra i Comuni di Saponara e Casalvecchio Siculo, ha proceduto al sequestro di cinque richiami acustici per quaglie.

L´operazione è stata condotta con l´ausilio di nove uomini del Corpo e con l´utilizzo di tre Panda 4x4 ed una Land Rover, in considerazione della notevole estensione dell´area sottoposta al controllo.

La pratica della caccia di frodo è molto diffusa nell´area dello Stretto di Messina e nelle zone dell´immediato entroterra, soprattutto nel periodo primaverile quando si riscontra un incremento del fenomeno legato all´arrivo di specie migratorie dal continente africano, in particolar modo delle quaglie che, entrando dal mare, si dirigono verso le zone interne della provincia per la nidificazione estiva.

Tutta l´attrezzatura ritrovata è stata sottoposta a sequestro penale e sarà messa a disposizione dell´Autorità Giudiziaria per gli accertamenti previsti dalla legge.



Fonte: di "Comunicato Stampa"
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie