13 Agosto 2020
news

Savoca: Nuovi luci a Led in piazza San Francesco di Paola.

06-05-2016 16:39 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - Cambierà look illuminativo la Piazza di S. Francesco di Paola, popolosa frazione a valle del Comune di Savoca. In linea con le scelte già intraprese dall´Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Nino Bartolotta, la nuova illuminazione della piazza «sarà volta all´efficientamento e al risparmio energetico, attraverso la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con nuove lampade a Led.

Con specifica determina dirigenziale N. 54 sono stati impegnati la somma di tremilacinquecentoeuro all´acquisto per la fornitura di n.16 moduli a Led per lanterna artistica 3000K (al costo cadauno di 179,00 euro oltre Iva) , tramite la ditta convenzionata MEPA Giovanni Costa con sede a Roccavaldina (Me).

Quindi una fornitura di 16 moduli a Led di ultima generazione la cui installazione sarà effettuata sui pali già esistenti nel salotto della frazione S. Francesco di Paola con una garanzia di cinque anni.

Continua il progetto di risparmio energetico dell´amministrazione attiva savocese, iniziato subito dopo l´insediamento (Maggio 2016), ha ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico un contributo a fondo perduto pari a 145mila 447,56 euro per un intervento programmato nel plesso della Scuola Media di Rina Inferiore, con annessa palestra, dove è prevista la riqualificazione dell´impianto di illuminazione con l´installazione di lampade a tecnologia Led e la realizzazione di un sistema di climatizzazione e riscaldamento alimentato con pannelli fotovoltaici.

Anche la pubblica illuminazione della frazione Contura da diversi mesi funziona con lampade a Led colore bianco.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio