12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Sport
Di Pasquale, Di Nuzzo, Gratino, Irrera e Garufi

Tennis:il Furci "A" vince il derby interno, sconfitta per la squadra B.

25-05-2016 11:02 - Sport
Una vittoria e due sconfitte per il Tennis Team Furci nella seconda giornata del campionato provinciale Serie D3 maschile. In campo sono scese tutte e tre le formazioni iscritte al torneo, al quale la società furcese partecipa con 15 atleti tra riconferme e nuovi tesserati.

Al comunale "Carmelo Barbera" di Furci è andato in scena il derby tra le squadre "A" e "C", inserite nello stesso girone, che ha visto prevalere il team "A" per 4-0 grazie alle vittorie nei singolari di Antonio Garufi su Carmelo Muscolino con il risultato di 6/1-6/0, Gaetano Irrera contro Giuseppe Balestrieri per 6/2-6/3 e Paolo Foti su Marco Altadonna con il finale di 6/1-6/1. Nel doppio la coppia Garufi-Foti ha avuto la meglio sul duo Muscolino-Balestieri con il punteggio di 6/2-6/2.

Il team "B" era invece impegnato fuori casa contro il Circoletto dei Laghi "B" di Torre Faro, che ha conquistato la vittoria sugli ospiti per 3-1. Nel primo singolare sconfitta per il furcese Filippo Gratino contro Federico Costa per 6/2-6/3, mentre nel secondo incontro il Furci riportava la situazione in parità grazie alla vittoria di Alberto Di Nuzzo su Samuele Riganello con il risultato di 7/5-6/4; nel terzo incontro i padroni di casa tornavano in vantaggio con Gabriele Mettuno che aveva la meglio su Gaetano Giuffrè per 6/3-6/2: decisivo risultava dunque il doppio dove la coppia ospite Di Nuzzo-Giuffrè ha sfiorato il pareggio ma si è vista superare dal duo messinese Federico Costa-Giampiero Bono con il finale di 6/4-6/3.

"Quest´anno abbiamo allargato la nostra rosa – spiega Angelo Grimaldi, presidente del Tennis Team Furci – grazie all´arrivo di nuovi tennisti come Giuseppe Scarcella, Paolo Foti, Carmelo Muscolino e all´innesto di alcuni giovani della Scuola Tennis come Marco Altadonna. La squadra ´A´ punta alla qualificazione al tabellone regionale, sfumata nel 2015 a causa di un infortunio nella finale spareggio, ma comunque vada siamo sicuri sarà un campionato che permetterà a tutti di divertirsi e fare esperienza. La società sta crescendo, il nostro progetto di valorizzare i giocatori locali sta funzionando e stiamo diventando una realtà per i giocatori che desiderano fare tennis agonistico e per i più piccoli che desiderano avvicinarsi per la prima volta a questo sport iscrivendosi alla nostra scuola riconosciuta dalla Fit".

Nella prossima giornata il team "A", capitanato da Grimaldi e di cui fanno parte anche Francesco Di Pasquale e Giuseppe Scarcella, sarà in trasferta a Lipari con lo Snoopy Club "A", la squadra "B" giocherà in casa contro il Tc Bauso "B" di Villafranca Tirrena mentre la formazione C sarà fuori casa con il Cus Unime.

Sabato 28 maggio, inoltre, avrà inizio il campionato di Serie D3 femminile che vedrà impegnato il team composto da Sara Famulari e Silvia Lombardo: l´esordio avverrà in casa con il Tc Savoca "B".

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account