05 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Sport

Taormina: Franco Baresi presenta il "Milan Junior Camp 2016" per far crescere nuovi campioni.

26-05-2016 19:26 - Sport
Per gli appassionati del pallone taorminesi oggi è stata una giornata da ricordare, poiché una realtà sportiva si compie a breve.

Nel mese di luglio 2016, dal 3 al 9, si avvierà l´evento calcistico più desiderato e atteso dai più giovani, praticare il "Milan Junior Camp 2016" presso lo stadio cittadino Bacigalupo.

Tanti i tifosi rossoneri e giovani promesse del campo che vogliono cimentarsi negli allenamenti di una squadra prestigiosa come l´ AC Milan, sebbene nell´ultimo anno agonistico abbia fatto patire le fedi più radicate.

Stamane, presso Palazzo "Duchi di S. Stefano" di Taormina, sede della "Fondazione Mazzullo", si è tenuto l´incontro di presentazione agli organi di stampa del progetto "Milan Junior Camp 2016", da parte della "Fast Eventi" con l´apporto dell´Amministrazione cittadina, guidata dal Sindaco Eligio Giardina.

Ospite di spicco all´incontro con la stampa locale e con lo Sporting Taormina, Franco Baresi, l´ex capitano del Milan e della Nazionale Italiana.

Grande l´emozione per i presenti d´incontrarsi e scambiare opinioni sul mondo del pallone con il noto calciatore ma soprattutto per i bambini che hanno manifestato allegramente la loro simpatia e affetto verso i colori del Club rossonero. Tanti anche gli autografi richiesti al campione milanista, ai quali Baresi non si è sottratto... del resto come non si poteva non accontentare i giovani tifosi che vestivano la sua maglia?

Gli onori di casa sono spettati al Primo Cittadino, dott. Eligio Giardina, tifoso tra l´altro del medesimo club, ed emozionato ha dichiarato che "fare incontri come questi sono gratificanti, sia a livello personale che sociale. In effetti non spetta a me sottolineare l´importanza che la disciplina sportiva sia fondamentale per lo sviluppo giovanile, oltre ai benefici che sul piano medico comporta lo sport per tutti."

Presente all´incontro anche il Vice Sindaco, dott. Mario D´Agostino, che ha ricordato quanto sia "basilare la partecipazione concreta e la produttività, anche sociale, che lo sport fa scaturire." Infine ha augurato "buon calcio a tutti!"

La parola è passata poi al Responsabile di "Fast Eventi", Stefano Falghera, che ha delineato in grandi linee, il progetto "Milan Junior Camp 2016", a chi si riferisce ovvero i ragazzi/e residenti e non (in questo caso è previsto il pernottamento e la presenza costante dello staff e di animatori), di età non inferiore ai 6 fino ai 16 anni che vogliano partecipare alle cosiddette "Giornate Tipo" per calciatori e portieri.

Il responsabile Falghera ha poi ringraziato quanti si sono promossi per realizzare queste giornate sportive nella Perla dello Jonio, quindi gli apprezzamenti per gli Sponsor locali, Parisi Taormina e Fiumara Ottica, la disponibilità della "Fondazione Mazzullo" attraverso la figura di Alfio Auteri.

Hanno partecipato al meeting anche l´altro responsabile di "Fast Eventi", Fausto Pagliaccia e dell´Area Marketing del club blasonato, Alessandro Gianni.

Il vertice dell´incontro si è toccato quando ha preso la parola l´ex titolare rossonero, Franco Baresi, dopo che riconoscersi "felice di trovarsi a Taormina per presentare il "Milan Junior Camp" edi voler tornare anche per apprezzare meglio le bellezze naturali e le sue vie, fiorite e colorate", ha sottolineato l´importanza di dedicare "tempo e spazio verso le giovani leve del calcio da parte di team prestigiosi come l´AC Milan."

Ha ricordato come il club ´rossonero´ "sia attento alle giovani promesse e sia sempre stato pronto a riconoscere meriti sportivi in coloro che mostrano passione e voglia di giocare in campo."

Alla nostra domanda, (suggerita tra l´altro da un tifoso tredicenne che ha sofferto un po´ le sorti del suo amato club nell´ultimo Campionato in Serie A) "cosa servirebbe oggi al Milan per rilanciarsi ai successi del passato", Franco Baresi ha accentuato quanto detto poco prima nella presentazione delle ´Giornate Tipo´ "il Milan è molto attento ai giovani e lo dimostra il fatto che nonostante i tanti problemi di questa stagione, sono comunque emersi giocatori come Donnarumma e Calabria, lo stesso De Sciglio che arriva dal vivaio giovanile. Come Locatelli, talento in campo, noi cerchiamo in giro per l´Italia i nuovi talenti e lavorare per tornare a vincere poiché è una questione di tempi ciclici. Oggi tocca alla Juve, domani potremo ritrovarci un grande team. Il Milan è una buona scuola."

A fine incontro le foto di rito e il dono della maglia rossonera, autografata, che l´ex capitano Baresi ha fatto ad un emozionatissimo Primo Cittadino, Eligio Giardina.





Fonte: Rosa Anna Salsa
video
Taormina: Franco Baresi presenta il Milan Junior Camp 2016 a Palazzo Duchi S. Stefano
All´incontro con la stampa, presso Fondazione Mazzullo, Franco Baresi, e lo staff del Milan Junior Calcio, presenta il campo estivo per i ragazzi dai 8 ai 16 anni d´età da svolgere a luglio 2016 allo stadio Bacigalupo di Taormina.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio