29 Novembre 2022
news
percorso: Home > news > Sport

Taormina: Franco Baresi presenta il "Milan Junior Camp 2016" per far crescere nuovi campioni.

26-05-2016 19:26 - Sport
Per gli appassionati del pallone taorminesi oggi è stata una giornata da ricordare, poiché una realtà sportiva si compie a breve.

Nel mese di luglio 2016, dal 3 al 9, si avvierà l´evento calcistico più desiderato e atteso dai più giovani, praticare il "Milan Junior Camp 2016" presso lo stadio cittadino Bacigalupo.

Tanti i tifosi rossoneri e giovani promesse del campo che vogliono cimentarsi negli allenamenti di una squadra prestigiosa come l´ AC Milan, sebbene nell´ultimo anno agonistico abbia fatto patire le fedi più radicate.

Stamane, presso Palazzo "Duchi di S. Stefano" di Taormina, sede della "Fondazione Mazzullo", si è tenuto l´incontro di presentazione agli organi di stampa del progetto "Milan Junior Camp 2016", da parte della "Fast Eventi" con l´apporto dell´Amministrazione cittadina, guidata dal Sindaco Eligio Giardina.

Ospite di spicco all´incontro con la stampa locale e con lo Sporting Taormina, Franco Baresi, l´ex capitano del Milan e della Nazionale Italiana.

Grande l´emozione per i presenti d´incontrarsi e scambiare opinioni sul mondo del pallone con il noto calciatore ma soprattutto per i bambini che hanno manifestato allegramente la loro simpatia e affetto verso i colori del Club rossonero. Tanti anche gli autografi richiesti al campione milanista, ai quali Baresi non si è sottratto... del resto come non si poteva non accontentare i giovani tifosi che vestivano la sua maglia?

Gli onori di casa sono spettati al Primo Cittadino, dott. Eligio Giardina, tifoso tra l´altro del medesimo club, ed emozionato ha dichiarato che "fare incontri come questi sono gratificanti, sia a livello personale che sociale. In effetti non spetta a me sottolineare l´importanza che la disciplina sportiva sia fondamentale per lo sviluppo giovanile, oltre ai benefici che sul piano medico comporta lo sport per tutti."

Presente all´incontro anche il Vice Sindaco, dott. Mario D´Agostino, che ha ricordato quanto sia "basilare la partecipazione concreta e la produttività, anche sociale, che lo sport fa scaturire." Infine ha augurato "buon calcio a tutti!"

La parola è passata poi al Responsabile di "Fast Eventi", Stefano Falghera, che ha delineato in grandi linee, il progetto "Milan Junior Camp 2016", a chi si riferisce ovvero i ragazzi/e residenti e non (in questo caso è previsto il pernottamento e la presenza costante dello staff e di animatori), di età non inferiore ai 6 fino ai 16 anni che vogliano partecipare alle cosiddette "Giornate Tipo" per calciatori e portieri.

Il responsabile Falghera ha poi ringraziato quanti si sono promossi per realizzare queste giornate sportive nella Perla dello Jonio, quindi gli apprezzamenti per gli Sponsor locali, Parisi Taormina e Fiumara Ottica, la disponibilità della "Fondazione Mazzullo" attraverso la figura di Alfio Auteri.

Hanno partecipato al meeting anche l´altro responsabile di "Fast Eventi", Fausto Pagliaccia e dell´Area Marketing del club blasonato, Alessandro Gianni.

Il vertice dell´incontro si è toccato quando ha preso la parola l´ex titolare rossonero, Franco Baresi, dopo che riconoscersi "felice di trovarsi a Taormina per presentare il "Milan Junior Camp" edi voler tornare anche per apprezzare meglio le bellezze naturali e le sue vie, fiorite e colorate", ha sottolineato l´importanza di dedicare "tempo e spazio verso le giovani leve del calcio da parte di team prestigiosi come l´AC Milan."

Ha ricordato come il club ´rossonero´ "sia attento alle giovani promesse e sia sempre stato pronto a riconoscere meriti sportivi in coloro che mostrano passione e voglia di giocare in campo."

Alla nostra domanda, (suggerita tra l´altro da un tifoso tredicenne che ha sofferto un po´ le sorti del suo amato club nell´ultimo Campionato in Serie A) "cosa servirebbe oggi al Milan per rilanciarsi ai successi del passato", Franco Baresi ha accentuato quanto detto poco prima nella presentazione delle ´Giornate Tipo´ "il Milan è molto attento ai giovani e lo dimostra il fatto che nonostante i tanti problemi di questa stagione, sono comunque emersi giocatori come Donnarumma e Calabria, lo stesso De Sciglio che arriva dal vivaio giovanile. Come Locatelli, talento in campo, noi cerchiamo in giro per l´Italia i nuovi talenti e lavorare per tornare a vincere poiché è una questione di tempi ciclici. Oggi tocca alla Juve, domani potremo ritrovarci un grande team. Il Milan è una buona scuola."

A fine incontro le foto di rito e il dono della maglia rossonera, autografata, che l´ex capitano Baresi ha fatto ad un emozionatissimo Primo Cittadino, Eligio Giardina.





Fonte: Rosa Anna Salsa
video
Taormina: Franco Baresi presenta il Milan Junior Camp 2016 a Palazzo Duchi S. Stefano
All´incontro con la stampa, presso Fondazione Mazzullo, Franco Baresi, e lo staff del Milan Junior Calcio, presenta il campo estivo per i ragazzi dai 8 ai 16 anni d´età da svolgere a luglio 2016 allo stadio Bacigalupo di Taormina.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie