26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > TAORMINA
Sergio Spadoni - Presidente Pro Lo Taormina.

Taormina - "E' il momento di fare squadra" il messaggio di Sergio Spadoni. "Creare un fondo per il futuro di Taormina".

28-03-2020 14:42 - TAORMINA
Appello del Presidente della Pro Loco Taormina Sergio Spadoni alla città “è il momento di fare squadra”. Appello rivolto a tutti i protagonisti dell’economia, della politica, dell’informazione taorminese per creare le condizioni del superamento della crisi e di un rilancio di tutto il territorio. In piena emergenza Coronavirus “è indispensabile che questa crisi venga superata oltre che sul piano sanitario anche sotto il profilo economico e sociale”.

Sergio Spadoni si rivolge “ai tanti protagonisti del mondo del turismo alberghiero, del commercio, della ristorazione, della produzione alimentare, agli enti preposti per lo sviluppo dei vari settori, alle associazioni, ai sindacati di categoria, ai partiti, al comparto socio-sanitario, alle banche, ai giornali, alle tv locali, a tutti i singoli cittadini per la creazione di un fondo per il futuro di Taormina”.

Come fare? “Si può fare con una sottoscrizione straordinaria, anche su una piattaforma online, che raccolga fondi da destinare principalmente, ai lavoratori stagionali che quest’anno non avranno sussidi, al settore sanitario a cui urgono presidi per contrastare la diffusione del contagio (mascherine, dispositivi per terapie intensive ecc.), supporti finanziari ed economici per sostenere le attività economiche in difficoltà”.

Come gestire il tutto? “Nella massima trasparenza tali risorse potrebbero passare da un consorzio intersettoriale tra i vari ambiti socio-economici coinvolti” afferma Sergio Spadoni.

Il suo appello è rivolto anche all’Amministrazione Comunale guidata da Mario Bolognari, il Presidente della Pro Loco di Taormina "chiede la creazione di uno sportello on-line per poter dare consigli e suggerimenti a quanti desiderano aderire alle opportunità date dal D.L. 18/2020 Cura Italia”.

Noi della Pro Loco - continua Sergio Spadoni - offriremo il nostro contributo volontariamente, attraverso l’esperienza dei nostri soci (il Dott. Giuseppe Spartà noto Commercialista e il Segretario della nostra Associazione) che potranno essere raggiunti al seguente indirizzo: info@prolocotaormina.it e in breve potranno fornire risposte adeguate alle vostre domande.


VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio