30 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > TAORMINA

TAORMINA: "E´ tempo di rimboccarsi le maniche". "I Movimentati per Taormina" invitano la cittadinanza all´incontro di giorno 15 dicembre.

12-12-2017 11:12 - TAORMINA
Venerdì 15 Dicembre 2017, alle ore 18:00 presso la sala della Basilica S. Nicolò (Duomo) di Taormina, si svolgerà l´incontro pubblico "E´ tempo di rimboccarsi le maniche" promosso, per la Città, da "I Movimentati per Taormina".
I residenti di Taormina avranno modo di divenire protagonisti del proprio futuro civico, incontrandosi e dialogando sui temi caldi della Città, chiamata sì al voto della prossima primavera, ma desiderosa di progredire per il bene comune.

Rosetta Giordanella, portavoce del gruppo "I Movimentati per Taormina" ha esteso l´invito a tutti i concittadini di partecipare pubblicando una nota e un video, reso noto attraverso i canali social.

"Voglio ricordare e sono lieta di rinnovare l´invito all´appuntamento, da noi promosso, che si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 18:00, presso la sala del Duomo di Taormina.
Un appuntamento che riteniamo importante per tutti i cittadini.
Un incontro-dibattito aperto a tutti coloro che sono stanchi di assistere ad un decadimento su tutti i fronti e settori che ci riguardano sia singolarmente m che come comunità.
Una comunità che sempre più spesso è unita, oramai, nella quasi unanime insoddisfazione e nell´indignazione ma scollata nelle reazioni e soprattutto ignorata dalle istituzioni.
Noi, dopo attente valutazioni, vogliamo essere un po´ "folli" e fare un tentativo.

Crediamo che sia giunto il momento di non essere solo portatori di voti, per poi essere abbandonanti a noi stessi, assistendo inermi a fallimentari tentativi di gestire la cosa pubblica e vedere bloccare qualsiasi sviluppo, progredire e migliorare questa città. Noi tutti dobbiamo prendere coscienza e decidere cosa fare oltre il lamentarsi.

Tornare ad essere protagonisti del nostro presente e soprattutto del futuro nostro e dei nostri ragazzi. Dei nostri figli.

Dobbiamo prenderci la responsabilità di ri-creare una Taormina degna del suo nome e lasciare una bella eredità per chi verrà dopo di noi.
Invitiamo, dunque, davvero tutti coloro che hanno voglia di cambiamento.
Perché noi ci crediamo:" si può fare". Basta volerlo.

Coloro che hanno voglia appunto di "rimboccarsi le maniche". Sarà data la possibilità di parlare, confrontarsi, esprimere opinioni, idee, proponimenti.
Si ha la grande opportunità di non essere più solo spettatori ma divenire protagonisti.

Ognuno di noi, in modo civile, aperto, onesto e soprattutto volenteroso, potrà essere tassello per creare una piattaforma civica per una progettualità atta a collaborare con la futura amministrazione in modo assolutamente più attivo e fattivo.

Vi aspettiamo, certi che molti di voi hanno la stessa voglia di incontrarsi, di parlare, di voler dare una svolta e di "rimboccarsi le maniche" come da titolo di questo importantissimo appuntamento. La stessa voglia che abbiamo forte anche noi Movimentati.
Grazie già fin d´ora a chi vorrà intervenire.
"


Il video-invito della portavoce de "I Movimentati per Taormina", Rosetta Giornadella.





Fonte: Redazione
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio