05 Luglio 2020
news

Stipulato un protocollo di legalità tra la Prefettura di Messina,Regione Siciliana, l´Ente Parco dei Nebrodi, l´Ente Sviluppo Agricolo ed i 22 Comuni appartenenti al Parco.

20-03-2015 17:53 - News MESSINA e PROVINCIA
Questa mattina presso il Palazzo del Governo è stato stipulato un protocollo di legalità tra la Prefettura di Messina e la Regione Siciliana, l´Ente Parco dei Nebrodi, l´Ente di Sviluppo Agricolo ed i 22 Comuni appartenenti al Parco.

Il predetto accordo, approvato dal Gabinetto del Ministro dell´Interno, è stato sottoscritto dal Prefetto di Messina, dott. Stefano Trotta, dal Presidente della Regione Siciliana, Onorevole Rosario Crocetta, dall´Assessore Regionale all´Agricoltura, Avv. Nino Caleca, dall´Assessore Regionale Territorio e Ambiente, Dr. Maurizio Croce, dal Presidente dell´Ente Parco dei Nebrodi, Dr. Giuseppe Antoci, dal Commissario Straordinario dell´Ente Sviluppo Agricolo, On. Francesco Calanna, e dai Sindaci dei Comuni interessati.

Il protocollo consentirà, nel preminente interesse pubblico alla legalità e al libero esercizio dell´attività imprenditoriale nel settore agro-silvo-pastorale, di prevenire e contrastare i tentativi di infiltrazione mafiosa nelle procedure di concessione a privati di beni compresi nel Parco.

La piena realizzazione degli obiettivi fissati nell´intesa sarà conseguita, non solo grazie all´attività di supporto garantita dalla Prefettura e dalle Forze di Polizia, ma anche e soprattutto tramite la complessiva partecipazione di tutti gli Enti interessati, primi tra tutti i Comuni, che hanno formalmente manifestato la propria adesione con apposita delibera consiliare.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account