29 Giugno 2022
news

Spazio Gazzi Arte, venerdì 13 ottobre a Palazzo dei Leoni conferenza stampa di presentazione del nuovo presidio di arte urbana.

12-10-2017 20:41 - News MESSINA e PROVINCIA
Venerdì 13 ottobre, alle ore 10.30, nell´ex Sala Giunta della Città Metropolitana di Messina il Commissario Filippo Romano presenterà il nuovo Presidio di Arte Urbana – Spazio Gazzi Arte, un articolato progetto pensato per riqualificare e rigenerare l´area antistante gli Istituti Quasimodo e Corelli, con pitture murali realizzate dagli alunni del Liceo Scientifico Quasimodo.

Interverranno il dirigente scolastico dell´Istituto Superiore "G. Minutoli", Piero La Tona, il presidente del Conservatorio Musicale "Arcangelo Corelli", Giuseppe Ministeri, il promotore e ideatore dell´iniziativa, Saverio Pugliatti, la docente di storia dell´arte del liceo scientifico Quasimodo Giuliana Giuffrida e lo storico dell´arte Giampaolo Chillè che ha scritto il testo critico dei lavori.

Presenti anche i giovani artisti che hanno realizzato i murales, una ventina di ragazzi appartenenti al liceo scientifico Quasimodo, all´accademia delle Belle Arti di Messina e alcuni migranti dell´Istituto Cristo Re, che sono stati seguiti e supportati dall´art coaching Antonello Arena.
Sabato 14 ottobre, alle ore 17.00, nel cortile antistante l´Istituto scolastico Quasimodo ed il Conservatorio Corelli, si svolgerà l´evento che inaugurerà questo nuovo spazio artistico consegnandolo alla cittadinanza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie