05 Dicembre 2020
news

Savoca - Riprende con rinnovato entusiasmo l´attività della Pro Loco "Savoca Futura". Nuova figura nel direttivo Giuseppe Muscolino

01-07-2018 11:20 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - Nell´autunno del 2011 la nascita della Pro Loco Savoca Futura, domenica 12 Dicembre 2012 inaugurazione della sede a Passo Rina per sancire ufficialmente la presenza di un ente con finalità di promozione culturale, turista e sviluppo del territorio con Presidente Saro Famulari coadiuvato dal Vicepresidente Giuseppe Aliberti, Carmelo Alito, Fabio Altadonna e Simona Rigano. Un momento particolare per Savoca quella di avere per la prima volta una "Pro Loco" salutata con la presenza del Presidente Regionale dell´Unpli dott. Antonino La Spina e da quello provinciale Santi Gentile. Presupposti per poter iniziare un nuovo percorso culturale, turistico, una promozione del territorio savocese.

Diverse le iniziative portate avanti negli anni, poi è arrivato come conseguenza fisiologica, diciamo che la Pro Loco è entrata in "stand-by" un periodo di inattività. Ecco che dopo questo periodo sabbatico, ritorna in auge la Pro Loco Savoca Futura grazie a nuove risorse, nuovi stimoli e l´entusiasmo dei giovani che hanno voglia di fare di impegnarsi nel sociale all´insegna del divertimento, ma con l´intento di animare di dare un senso alle serate estive, ma non solo, un impegno da plasmare con diverse iniziative nell´arco della stagione.

In questo contesto si inserisce l´entrata nel direttivo del giovane Giuseppe Muscolino un ragazzo con tanta voglia di fare, con tante iniziative in cantiere intenzionato insieme agli altri membri della Pro Loco con in testa il Presidente Saro Famulari, il segretario Adele Trimarchi, il tesoriere Fabio Altadonna, il consigliere Cinzia Garufi, di rilanciare "Savoca Futura" a partire per l´estate 2018, al riguardo sono già al lavoro nel programmare un cartellone in collaborazione con l´amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Nino Bartolotta, tenendo conto anche delle poche risorse economiche a disposizioni.

Abbiamo chiesto al new-enty della Pro Loco Savoca Futura Giuseppe Muscolino in che direzione si stanno muovendo: "Stiamo cercando di organizzare delle gite per i giovani (ndr il 18 luglio gita a Etnaland), attività ludico-ricreativa tenendo conto delle risorse a disposizione. Cercheremo l´inserimento di giovani che possono apportare un valido contributo e valorizzare il paese. Cercheremo di creare due o tre eventi importanti che possano durare nel tempo, al riguardo siamo già al lavoro".

MESSINA E PROVINCIA
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio