16 Maggio 2021
news

Infortunistica stradale e gestione dei rifiuti, a Casalvecchio Siculo polizie locali a confronto.

02-06-2018 11:12 - VALLE DELL´AGRO´

Casalvecchio Siculo - In rappresentanza della Città Metropolitana di Messina sono intervenuti il Segretario Generale avv. Maria Angela Caponetti e il Comandante della Polizia Metropolitana Antonino Triolo

Nella suggestiva cornice dell´Abbazia dei Santi Pietro e Paolo d´Agrò, in contrada San Pietro di Casalvecchio Siculo, si è svolta la giornata di studio su "Infortunistica stradale e Gestione dei rifiuti".
Ad introdurre i lavori é stato il Comandante della Polizia Metropolitana, Antonino Triolo, mentre i saluti dell´amministrazione comunale di Casalvecchio Siculo sono stati portati dal dottor Marco Saetti.

Interessante è stato l´intervento del Segretario Generale della Città Metropolitana di Messina, avv. Maria Angela Caponetti, che si è soffermata sull´importanza degli eventi formativi per tutti gli operatori del settore della Polizia locale.

La mattinata è proseguita con la relazione del dott. Domenico Giannetta, Comandante della Polizia locale di Atripalda (Avellino), esperto in organizzazione e gestione della sicurezza urbana.
I lavori sono proseguiti con un approfondimento su argomenti di infortunistica stradale mentre, dopo la pausa, il tema affrontato è stato quello della gestione dei rifiuti con particolare riferimento a quelli derivanti dalle demolizioni edilizie.

Main sponsor dell´evento è stata la SOS Strade di Catania, società che si occupa del ripristino delle strade post incidente.
I circa 200 per operatori delle Polizie locali siciliane e calabresi, intervenuti all´incontro, hanno poi dato vita ad un interessante question time finale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio