28 Settembre 2020
news

Savoca: Cercasi candidato Sindaco: tanti pretendenti ma nessuno fa il primo passo.....!!!!

27-11-2014 15:50 - VALLE DELL´AGRO´
SAVOCA - C´è un timido passo in avanti nel panorama politico savocese in vista delle Amministrative della prossima primavera. Da qualche giorno, dopo un letargo (luglio-ottobre) sembra che ci sia un risveglio nelle manovre pre-elettorali tra i vari gruppi politici del pianeta politico savocese. Ovviamente nessuno fino a questo momento ha fatto una dichiarazione ufficiale, ognuno agisce per conto proprio, in attesa degli eventi, anzi per essere precisi conoscere le vere intenzioni dei quattro raggruppamenti politici.

Attualmente ci sono quattro anime con storie completamenti opposte, con entità culturali, politiche ma soprattutto amministrative differenti che hanno condotto per la prima volta il paese di Savoca ad essere guidato da un Commissario ad Acta, con tutte le conseguenze ...........!!!!! Proprio l´atto finale delle dimissioni del primo cittadino Paolo Onofrio Trimarchi è la sintesi della storia politica delle quattro anime savocesi, visto il loro passato politico-amministrativo difficilmente possono convivere insieme.

Vi chiederete chi sono queste quattro anime politiche di Savoca? Le due anime della maggioranza uscente, ovvero quella che fa riferimento a Paolo Trimarchi, mentre l´altra è quella di Cettina Pizzolo. La terza anima politica è quella che fa riferimento a Savoca Democratica Famulari-Stracuzzi, la quarta anima è quella dell´ex - Sindaco Nino Bartolotta. Sì, proprio l´ex Assessore Regionale sarà l´asse portante della prossima campagna elettorale.

Non sto dicendo nulla di nuovo sui schieramenti politici attuali, ma quello che ancora i cittadini non riescono a percepire chi sarà il leader delle quattro anime politiche. Possiamo fare già qualche nome che corre sui taccuini dei capi-elettori: in pole position Cettina Pizzolo che fino a qualche settimana fa si trincerava in un "ancora è troppo presto"......nelle ultime ore l´atteggiamento è diverso, diciamo che sta riscaldando come si dice in gergo calcistico i "muscoli" con una squadra tutta propria. L´avv. Carmelo Crisafulli, Presidente del Consiglio uscente e l´assessore Salvatore Piazza, uno dei due sarà il candidato del gruppo che fa riferimento a Paolo Trimarchi, ovvero Antonella Savoca, Giuseppe Meesa, Eugenio Bellomo. Attualmente sembra favorito per la nomination l´avv. Carmelo Crisafulli. Il tutto dipenderà su chi saranno gli avversari politici.

Savoca Democratica propone la candidatura di Massimo Stracuzzi, infine il Partito Democratico propone Nino Bartolotta. Con molta probabilità da quello che traspare dalle stanze dei bottoni, i due gruppi Savoca Democratica e il gruppo di Nino Bartolotta uniranno le loro forze con candidato sindaco l´ex Assessore Regionale.

Attualmente in corsa per la nomination alla candidatura a Sindaco sono tre: Cettina Pizzolo, Nino Bartolotta e Carmelo Crisafulli.

Ma la sorpresa può essere dietro l´angolo: non trova ancora conferma: da un summit svoltosi l´altra sera in quel di Contura sta prendendo corpo la candidatura di Pippo Trimarchi che sta raccogliendo intorno alla sua figura "cittadini" liberi da qualsiasi legame con i "politicanti" savocesi. Vedremo l´evolversi della situazione...................

TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio